Capelli, come farli crescere più velocemente: 5 consigli

Capelli, come lavarli? 5 consigli utili

16 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Capelli, come lavarli? Avere una capigliatura sana e luminosa non è qualcosa di scontato per molte donne. Alla base di tutto deve esserci la consapevolezza che la capigliatura è a tutti gli effetti una parte del nostro corpo e quindi non va trascurata. Se proprio dovete fare economia, meglio compare qualche vestito in meno piuttosto che utilizzare sulla vostra testa prodotti scadenti. Fortunatamente con il passare degli anni è aumentata anche la qualità degli shampoo commerciali, ma alcuni possono comunque risultare troppo aggressivi per il nostro cuoio capelluto.

Come si legge su un articolo del NYTimes, molte donne sono solite ricorrere allo shampoo secco, anche per una settimana. Ma questo, assicurano i parrucchieri della Grande Mela, non è un rimedio che può essere preso in considerazione per più di un giorno. Il risultato di uno shampoo secco non può essere lo stesso di uno normale. Allo stesso tempo non si può negare che rappresenti un alleato per donne che hanno ben poco tempo a disposizione per lavare i capelli. Ecco una serie di consigli.

1)Evitare il lavaggio con l’acqua bollente, ma neanche optare per quella troppo fredda. Altrimenti i capelli non riusciranno a sgrassarsi per bene.

2)Massaggiare, massaggiare, massaggiare. Prendetevi i vostri dieci minuti di relax e coccolate la vostra chioma, raggiungete tutte le parti del cuoio capelluto, facendo attenzione a quella posteriore, che spesso rimane sporca di shampoo. Quanti lavaggi a settimana? Massimo tre!

3)Balsamo. Stenderlo solo nelle lunghezze, non sulla cute, oppure vi ritroverete con i capelli grassi subito dopo averli asciugati. Pettinare i capelli in questa fase, è più facile perché il pettine scorre meglio.

4)Asciugare i capelli tenendo l’asciugacapelli non troppo vicino alla testa (15 cm). Evitare di rimanere fissi in un punto. Muoverlo a destra e a sinistra, in alto e in basso.

5)Piastra. Mettetevi l’animo in pace: se volete lisciare i vostri capelli con la piastra dovete prima utilizzare un prodotto che li protegga dal calore eccessivo. Oppure, vi ritroverete con doppie punte e capelli spezzati.

Tags