Capelli crespi e secchi: la maschera miracolosa da fare in casa

Capelli: 3 maschere da fare in casa per nutrire e far brillare la chioma!

5 Giugno 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Capelli: 3 maschere da fare in casa per nutrire far brillare la chioma! L’arrivo dell’estate è sinonimo di mare, sole e lunghe nuotate. Tutto bellissimo, se non fosse che questa stagione può mettere a dura prova la salute dei nostri capelli, i primi a risentire dei raggi del sole e del sale dell’acqua di mare. Tra tuffi in piscina e bagni di sole, la chioma rischia di danneggiarsi presto.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Volete dare una sferzata di energia e brillantezza ai capelli in vista della primavera? Leggete qui, abbiamo testato 3 maschere “fai da te” incredibilmente efficaci per nutrire e rendere brillante la nostra chioma! Prima di svelarvi queste 3 maschere di bellezza, però, ricordatevi sempre di sciacquare i capelli da sale o cloro ogni volta dopo il bagno! Poi, una volta a casa, prenditi qualche minuto di relax scegliendo una di queste 3 maschere!

MASCHERA BANANA E AVOCADO: una maschera molto efficace che si può tranquillamente fare in casa e ad un costo molto basso: bastano infatti una banana matura ed un avocado. Questi 2 ingredienti segreti hanno delle fantastiche proprietà benefiche se applicati capelli, combinati fra loro, da soli oppure ”rinforzati” con oli naturali ed essenze, soprattutto grazie al loro potere nutriente. Tra tutte le maschere “homemade” da fare in casa, questa è quella che più di tutte aiuterà a rafforzare la chioma e a renderla lucente e sana.

La preparazione è molto semplice: basta unire la polpa di avocado con quella della banana, mescolare fino ad ottenere un composto molto cremoso. Cospargere sui capelli e lasciar agire per 30 minuti. Per fare in modo che la crema agisca ancora di più è possibile avvolgere la chioma con della pellicola trasparente, che eviterà anche di farvi sporcare. Una volta trascorso il tempo di posa necessario, risciacquare con abbondante acqua.

MASCHERA ALL’OLIO DI COCCO: l’olio di cocco è noto per le sue proprietà idratanti. La sua particolare consistenza lo rende perfetto per una maschera nutriente e i capelli profumeranno per giorni e giorni di dolcissimo cocco. Per questa maschera ti servono solo 2 cucchiai di olio di cocco (reperibile in qualsiasi supermercato ben fornito oppure in quelli bio) e 1 cucchiaio di olio d’oliva. Mescola i due ingredienti, applica sui capelli il prodotto ottenuto concentrandoti sulle punte e avvolgi la chioma in uno strato di pellicola da cucina. Lascia riposare almeno 30 minuti e sciacqua tutto, procedi poi con lo shampoo. Noterai immediatamente che i capelli saranno morbidissimi.

MASCHERA MIELE E BANANA: Una sferzata di morbidezza! La banana contiene proteine che aiutano a migliorare l’elasticità del capello mentre il miele è un ottimo idratante. Per questa maschera avete bisogno di una banana matura, un cucchiaio di miele, un cucchiaio di olio d’oliva e (opzionale) 2 o 3 gocce di olio di lavanda. Mescolare tutti gli ingredienti in un frullatore fino a che non si ottiene un composto senza grumi, spalmare bene su tutta la chioma massaggiando sul cuoio capelluto, coprire la chioma con la pellicola da cucina e avvolgere tutto in un asciugamano. Lasciare riposare per circa 20 minuti e poi risciacquare!