Brigitte Macron, gli sport da fare per avere un fisico così

Brigitte Macron, gli sport da fare per avere un fisico così

19 Giugno 2017 - di Mari

Brigitte Macron: a 64 anni la prémière dame di Francia, moglie del presidente Emmanuel Macron, ha un corpo che molte ventenni si sognano. Ma come fa?

Beh, con tanta fatica. O almeno un po’ di dedizione. Perché per avere un fisico del genere ci vuole anche dello sport, o quanto meno del movimento. Brigitte Trogneaux (questo il suo nome da nubile) di sport ne pratica più precisamente sei, come spiega Marie Claire. 

Innanzitutto secondo i media francesi la prémière dame ama passeggiare a passo svelto sul bagnasciuga, cosa che la aiuta anche ad avere una abbronzatura californiana dodici mesi l’anno. Ma il sito di Marie Claire ha provato anche ad immaginare quali sport indoor potrebbe fare Brigitte per avere un fisico così. Scrive il femminile francese:

  1. Brigitte Macron pratica crossfit: alza pesi massimi, affonda (nei meandri politici), squat(e l’opinione pubblica), è una paladina della fatica e del macinare, macinare, macinare. Almeno 3 mattine alla settimana.
  2. Brigitte Macron ama la danza contemporanea: allena il polpaccio fine ma non lo definisce tanto quanto la danza classica. Le permette di muoversi su tacco (nudo) 12 con nonchalance regale (vero Kate?).
  3. Brigitte Macron si dà allo jogging: tra le sale dove il marito Emmanuel Macron esamina i conti pubblici. First step: scatti sulle scale, poi giri n. 15 del cortile centrale. Nel weekend: ama (davvero) camminare con Emmanuel sulle spiagge di Touquet.
  4. Brigitte Macron adora il nuoto: attraversa la Manica e torna perché è talmente la più cool di tutte che potrebbe gareggiare in una gara di Iron Woman per andare a portare i suoi ossequi alla Regina Elisabetta II. O poi, farsi due bracciate con Pippa Middleton, altra sport-addicted.
  5. Brigitte Macron tenta il ciclismo: il suo Tour de France personale ha tappe quotidiane in quel di Parigi. Pedala in punta, mai sul sellino, pronta a non abituarsi troppo alla sedia che, come è arrivata improvvisamente (per il marito), improvvisamente potrebbe sparire.
  6. Brigitte Macron si è iscritta a pilates: e a 64 anni vorremmo capire quando, come, dove se lo pratica davvero perché quelle braccia sono un meraviglioso manifesto alle donne belle belle in modo assurdo.