Autunno in città, 5 consigli per una beauty routine al top

Autunno in città, 5 consigli per una beauty routine al top

21 Settembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Autunno in città, 5 consigli per una beauty routine al top. L’estate ormai è solo un ricordo e la stagione fredda è alle porte. Lo stress da rientro non è solo psicologico ma anche fisico e la nostra bellezza può risentirne. Questo è un momento fondamentale per rimettersi in marcia con tutti i rituali di bellezza necessari per affrontare i mesi invernali. Ecco alcuni consigli da seguire.

  • Parola d’ordine idratare. Scegliete le creme più idonee per eliminare le cellule morte e mantenere il colore ambrato della pelle, optando per quelle più ricche di minerali e le argille in grado di eliminare le impurità donando luminosità al viso.
  •  SOS terapia d’urto per capelli stressati. Il rimedio mai più senza per domare chiome ribelli e ottenere capelli setosi è il miracoloso olio ai semi di lino, mentre per godere dell’effetto balayage naturali regalato dal sole, il consiglio è enfatizzare la luminosità utilizzando maschere idratanti senza risciacquo che aiuteranno a posticipare di qualche settimana l’appuntamento con il parrucchiere.
  •  Effetto sunkissed a lunga durata. Fare scorta di frutta e verdura arancione è il primo step per stimolare la produzione di melatonina e massimizzare gli effetti dei raggi del sole negli ultimi weekend d’estate. Indispensabile aver cura della pelle con doposole ai sentori marini (che fanno anche bene all’umore) e una detersione soft a base di acque micellari: effetto abbronzatura long lasting garantito.
  •  Operazione scrub. Le fan dell’abbronzatura rabbrividiscono al sol pensiero, ma in realtà lo scrub gioca un ruolo in pole position nell’iter dedicato alla bellezza post vacanze. Ha lo straordinario potere di eliminare le cellule morte, uniformare la pelle e renderla più vitale, facendo risplendere al massimo l’effetto “baciata dal sole”.
  •  Missione tonicità. In vacanza qualche aperitivo in più è compensato dal potere benefico del mare, efficace tonificante naturale, e dal movimento quotidiano fatto di nuoto, passeggiate e serate danzanti. Per non perdere i vantaggi acquisiti durante l’estate oltre a qualche sessione di allenamento, creme ad hoc e scorte di frutti rossi, l’extra tip è abbinare a queste buone abitudini anche degli integratori ad azione antiossidante come la vitamina C e la vitamina E: la prima aiuta la produzione di collagene per l’elasticità della pelle, mentre la seconda aiuta a mantenere a lungo l’idratazione.