Addio contouring, arriva lo Strobing: moda make up del momento

Addio contouring, arriva lo Strobing: moda make up del momento

19 Giugno 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Addio contouring, arriva lo Strobing: moda make up del momento. Stop a tecniche make up elaborate e pesanti, adesso è il momento di provare lo Strobing, un trucco che per l’estate 2015 esalta i punti luce del viso e nasconde le zone d’ombra. Dopotutto in estate, complici l’abbronzatura e i bagni al mare, la parola d’ordine è scintillare, così la nuova tecnica scolpisce il viso giocando solo con l’illuminante! Con le temperature più alte e le giornate passate in spiaggia il contouring va in vacanza, molto meglio lo strobing che ci permette di apparire perfette illuminando semplicemente le zone sporgenti del viso: fronte, zigomi, mento e naso, ma riservare spot di luce anche a labbra, palpebre e nell’angolo interno dell’occhio. E per ottenere un effetto 100% glam per utilizzare prodotti dalla texture leggera, dalla bb creme (o fondotinta delicatissimo) all’illuminante.

La nuova tendenza beauty, figlia del più famoso metodo di ritocco del viso tramite make-up, promette gli stessi risultati del contouring garantendo, però,  una texture più leggera e l’utilizzo di pochi prodotti. Basta infatti un illuminante e la manualità tipica della tecnica “madre” per nascondere i difetti e mettere in evidenza i punti migliori.

Il nuovo modo di definire i tratti del viso e creare un splendido bagliore, mette in evidenza il viso dei punti luce, ma senza ombre, come invece era il contouring. Rispetto alla vecchia tendenza, dove le linee dure erano sempre in primo piano, il trucco stroboscopico è perfetto perché dona alla pelle un effetto naturale pur mascherando i difetti.

Insomma, un makep veloce e fresco, perfetto per l’estate, e anche semplicissimo da fare. Da abbinare rigorosamente a labbra nude e lucidalabbra neutri e tanto, tantissimo mascara!

Tags