Struccare, detergere e tonificare con l’acqua micellare

2 Febbraio 2012 - di Mari

Struccare, tonificare e idratare con un solo gesto, e soprattutto con un unico prodotto: è possibile con l’acqua micellare, il prodotto struccante più innovativo, ma allo stesso tempo naturale, che rispetta tutti i tipi di pelle, anche quelli più sensibili.

Grazie alla sua formula permette di struccare viso, labbra e anche occhi con un solo gesto. Questo detergente ha bisogno solo di un batuffolo di cotone. Poi va passato su tutto il viso e via, struccate, deterse e tonificate, senza neppure bisogno di risciacquare.

Questi prodotti, ormai disponibili in tutte le case estetiche, da Lancome a Biotherm, da Avene a Sephora, sfruttano il processo di formulazione usato per soluzioni completamente acquose in cui le molecole di tensioattivi si raggruppano in agglomerati sferici, cioè le micelle.

Queste micelle si aprono per catturare le impurità e inglobarle dentro di sé: in questo modo non serve strofinare la pelle per detergerla dal trucco, anche waterproof. E allo stesso tempo si portano via le impurità.

Tags