7 prodotti di bellezza che andrebbero conservati in frigorifero

7 prodotti di bellezza che andrebbero conservati in frigorifero

25 Novembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

Esistono alcuni prodotti di bellezza che andrebbero conservati in frigorifero, al fine di mantenerli più intatti ed efficienti. Vediamo quali sono:

1)Creme e gel per contorno occhi. Per sgonfiare le borse sotto gli occhi più rapidamente al mattino, meglio conservare il prodotto in frigorifero. Il freddo restringe i vasi sanguigni, riducendo il gonfiore.

2)Smalto. Il calore della luce solare può alterarlo, rendendolo solido o modificandone il colore. Trovargli uno spazietto in frigo è meglio!

3)Prodotti per curare l’acne. Quando il medico te li prescrive, cerca di controllare nel foglio illustrativo se si raccomanda la conservazione in frigo. Insomma, non sottovalutare mai questo particolare.

4)Rossetto. Se lo tieni in frigo dura di più. Sia chiaro, non è necessario fare ciò con quello che usi quotidianamente, bensì con quelli che compri e poi non utilizzi a lungo termine.

5)Mascara o eyeliner, più in generale tutti i prodotti per il trucco liquidi. Per conservarli al meglio, scegli il frigo!

6)Crema solare. Quando l’estate è finita e hai ancora la confezione di prodotto intatta, meglio evitare di abbandonarla in un ambiente caldo della casa: ciò indebolisce l’efficacia del filtro solare, che diventa inefficiente contro le scottature.

7)Profumi. Ebbene sì, secondo Debra Jaliman, specialista in Dermatologia cosmetologica di New York, anche questi vanno conservati in frigo. Se al contrario li lasciamo esposti al caldo o alla luce del sole, potrebbero addirittura cambiare odore al punto da diventare irriconoscibili al nostro olfatto.

Tags