5 trucchi per avere labbra perfette

5 trucchi per avere labbra perfette

ROMA – Le labbra sono una delle armi di seduzione più importanti per una donna. E’ fondamentale la loro cura alla luce del fatto che essendo perennemente esposte agli agenti atmosferici, tendono a screpolarsi o seccarsi facilmente. Dovrebbero invece essere sempre mantenute sempre lisce e vellutate. In poche parole: a prova di bacio! Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarvi nella loro cura.

Suggerimento 1. Esfoliarle e idratarle regolarmente così come faresti per il tuo volto con lo scrubs. Ci sono molti prodotti  che possono aiutarti a eliminare le cellule morte e allo stesso tempo riattivare la circolazione delle stesse per renderle più corpose. In alternativa: prendere lo spazzolino e strusciare delicatamente sopra di esse (rimedio della nonna).

Suggerimento 2. Comprare una matita per le labbra che corrisponde al colore del rossetto scelto, o per avere un effetto più definito, scegliere il colore più scuro di un tono. Questo metterà in evidenza la loro forma e impedirà al rossetto di andare al di fuori dai bordi. Per farle sembrare più grandi potresti passare un po’ di matita bianca nella parte superiore, fuori dal contorno.

Suggerimento 3. Quando applichi il lucidalabbra, meglio passarlo solo nelle parti più centrali, sia sotto che sopra, ciò contribuirà a farle apparire più carnose. Ricorda inoltre di passare un po’ di rossetto prima del lucido, per evitare di doverlo riapplicare ogni mezz’ora.

Suggerimento 4. Ricorda di scegliere sempre rossetti di qualità. Il motivo è semplice: il rossetto, una volta applicato sulle labbra, viene in minima parte ingerito. Dunque è fondamentale che non sia tossico. Anche la sua durata generalmente è direttamente proporzionale al suo prezzo. Evitare rossetti lunga durata, molte make up artist lo sconsigliano in quanto troppo aggressivo per la pelle e nocivo per i suoi pigmenti naturali.

Suggerimento 5. Quando hai applicato il rossetto, prendi un pezzo di carta, poggialo sulle labbra, poi passa con il pennello un po’ di cipria. L’obiettivo è quello di “sigillare” il colore. Quanto al pezzo di carta..beh..lascialo in bella vista per il tuo uomo. Siamo certe che sarà felice di vedere lo stampo delle tue labbra in giro per casa!

Potrebbero interessarti anche...