5 consigli per tirare fuori la Marilyn Monroe che è in te

30 Gennaio 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – 5 consigli per tirare fuori la Marilyn Monroe che è in te. Spesso castighiamo il nostro look e ci dimentichiamo di tirare fuori la sensualità che è in noi. A volta si tratta di errori di stile, altre di comportamenti poco femminili. Ecco qualche consiglio per stendere un uomo con il solo sguardo, così come ci insegnava la leggendaria e biondissima attrice americana.

1)Quando parli con un uomo, guardalo sempre dritto negli occhi. Evita di mostrarti agitata e soprattutto di gesticolare continuamente. Mai sottovalutare l’importanza del portamento femminile.

2)Non dimenticare mai di spruzzarti il profumo. Quando cammini devi lasciare il segno. Evita fragranze troppo dolci, che potrebbero risultare infantili. Se in te è nascosta una Marilyn sai che la scelta non può che ricadere su Chanel n.5, la fragranza prediletta dalla Monroe.

3)Inossa abiti scollati e aderenti che mettono in risalto le tue curve. Quando tuttavia la situazione richiede un abbigliamento più casual, punta su maglie con collo a dolce vita, abbinate a gonne longuette a vita alta. In alternativa, va bene anche il classico pantalone nero, purché sia aderente.

4)Quando esci la sera, non dimenticare il rossetto rosso, abbinato con lo smalto dello stesso colore. In questo caso evita ombretti scuri e metti solo il rimmel. Tutti gli occhi saranno per te.

5)Per quanto riguarda i capelli, punta sul taglio a caschetto. Sappiamo che i capelli lunghi hanno il loro fascino, ma per avere un aspetto sbarazzino e a prova di Marilyn, è preferibile mantenere capelli più corti che permettono di creare boccoli perfetti.