Autunno di scioperi: scuola 12 ottobre, treni 13 e 14, aerei il 26…

12 Ottobre 2012 - di luiss_vcontursi

ROMA – Arriva l’autunno e con lui anche i consueti scioperi, di cui non sentiamo mai la mancanza. Si parte con lo sciopero delle scuole e si prosegue con quello dei trasporti, l’ennesimo di quest’anno. Il calendario degli scioperi d’autunno:

12 ottobre, scuola. La mobilitazione riguarda i lavoratori della scuola statale e non statale e della formazione professionale aderenti alla FLC-CGIL.

13 ottobre, Trenitalia. Sciopero di 24 ore, fino alle 21 del 14 ottobre, del personale di macchina. E proprio il 14 ottobre sciopera anche il personale di varie aziende del trasporto ferroviario.

26 ottobre, Alitalia. Sciopero di 4 ore, dalle 13 alle 17, dei lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti.

6 novembre, Meridiana Fly. Sciopero di 24 ore degli assistenti di volo.

16 novembre, trasporto pubblico locale. Sciopero di 24 ore del personale addetto al trasporto pubblico locale. Garantiti i soli servizi previsti all’articolo 15 della regolamentazione del settore.

19 novembre, aeroporti di Milano. Sciopero di 8 ore, dalle 10 alle 18, del personale aeroportuale Sea e Sea Handling di Milano Linate e Malpensa.