Melissa Leo e Marika Semprini

“Miss Capri Hollywood”: l’emozione di esibirsi accanto a Melissa Leo

4 Gennaio 2012 - di lbriotti

ROMA – È conosciuta in tutto il mondo per il ruolo della testarda detective Kay Howard nel telefilm Homicide: Life on the Street, in onda dal 1993 al 1997. Melissa Leo, premio Oscar come miglior attrice non protagonista in The Fighter, è stata una dei giurati per l’evento ‘Miss Capri Hollywood’ e ha colpito le dieci ragazze finaliste per il carisma e l’amore che ha espresso nel parlare alle giovani del suo lavoro di attrice.

Particolarmente ‘stregata’ da lei si è detta, al termine dell’evento, Marika Semprini, che, sul palco del Teatro Paradiso di Anacapri, si è cimentata insieme a Melissa in un esercizio di respirazione seguito da un’interpretazione cinematografica. «E’ stato un momento unico, che credo non potrà mai più ricapitarmi. Mentre Melissa mi spiegava l’importanza della respirazione nel cinema, ho visto nei suoi occhi una passione senza eguali per il lavoro che fa», racconta Marika, di Riccione, 18 anni. Tra i sogni della miss quello di lavorare nel mondo della moda: «Dopo questa esperienza sul palco di Capri Hollywood, sto valutando l’idea di scrivermi ad un corso di recitazione», continua.

Come lei si è detta affascinata dal carisma dell’attrice americana Sara Guidetti, Miss Capri Hollywood, anche lei, come Marika, originaria dell’Emilia Romagna. “Mai avrei immaginato di poter salire su un palco con tante personalità così autorevoli, di indossare un abito così prezioso come quello dello stilista Gianni Calignano e addirittura di poter vincere il titolo”.

Per Sara l’attesa ora è lunga: le finali di Miss Italia ci saranno solo a settembre.”Già non vedo l’ora di arrivare a Montecatini. Mancano ancora molti mesi, ma la gioia di essere già in finale renderà l’attesa più piacevole!”.

Miss Italia continua a regalare sogni. Nonostante la crisi e il momento difficile vissuto in tutto il paese, il concorso di Enzo e Patrizia Mirigliani ha regalato a queste dieci ragazze presenti a Capri l’emozione di una notte da star.