Marito è sterile: la moglie lo scopre e si impicca

14 Agosto 2013 - di Matthew Di Loreto

BANJUL (GAMBIA) – Una donna si è impiccata dopo un litigio in cui aveva scoperto che suo marito era sterile. Simone Jabakhanji, una donna inglese di 27 anni, si era sposata ed era andata a vivere in Gambia con suo marito Mohammed, 29, con l’intenzione di mettere su famiglia. Un anno dopo, Simone si è tolta la vita nella loro casa a Banjul, la capitale del Gambia, nell’Agosto del 2011.

Secondo quanto scrive The Telegraph, la coppia si era conosciuta durante i ripetuti viaggi di Simone nel paese africano. Nel 2009 la donna lasciò l’Inghilterra ed andò a vivere a casa di Mohammed.  Si sposarono nel 2010 il giorno di San Valentino.

Un anno più tardi, tuttavia, Simone si è tolta la vita. Pochi giorni prima di suicidarsi, Simone aveva parlato al telefono con i suoi genitori a cui le aveva detto di avere paura dei modi violenti di suo marito. Quando la polizia ha trovato in casa il corpo della donna, Mohammed venne arrestato con l’accusa di omicidio ma venne rilasciato poco dopo.

I familiari di Simone hanno detto: “Non siamo certi che si sia tolta la vita. Le autorità africane non ci hanno aiutato a fare luce sul caso anche se bisogna ammettere che non ci sono prove che dimostrino che qualcun’altro sia coinvolto nel caso.”