Facebook su Carla Bruni: “Ora diventerà lady Hollande…”

24 Aprile 2012 - di luiss_vcontursi

PARIGI – Francois Hollande ha vinto il primo turno delle elezioni presidenziali francesi e già su Facebook e Twitter impazzano le battutine al vetriolo su Carla Bruni della serie: “Adesso diventerà la prossima lady Hollande?”. A parte che, ovviamente, non è del tutto scontato che Hollande si aggiudichi veramente la poltrona di presidente francese, le battute che girano per i social network in questi giorni su Carlà sono chiare e mettono in dubbio la vera buona fede della première dame.

Battute del tipo “Carla Bruni ha cambiato il suo status su Facebook da sposata a relazione complicata…”, oppure “Hollande vince le presidenziali. Panico in Francia. La Bruni potrebbe tornare a cantare…”; “Scoop! Carla Bruni prepara il suo certificato di divorzio”; “Se per i laureati che vanno all’estero si parla di fuga di cervelli, il rientro di Carla Bruni potremmo definirlo analfabetismo di ritorno?”.

Intanto in Francia fa parlare di sé anche un’altra donna in politica, Ségolène Royal, colei che ha perso le primarie socialiste contro Hollande. Ora che in corsa c’è lui ovviamente sostiene la sua corsa ma dice anche: “Peccato, al posto suo ci potevo essere io e avrei anche fatto di più”. Forse su questo si potrebbe aprire una lunga parentesi di riflessione…

Lady V