Sondaggio Studenti.it: aumentano i non ammessi alla Maturità 2012

8 Giugno 2012 - di luiss_vcontursi

ROMA – Sono 450.474 gli studenti dell’ultimo anno delle superiori che, se tutto va bene, accederanno agli esami di maturità 2012, ma il condizionale è d’obbligo. Per conoscere la tendenza di quest’anno la redazione di Studenti.it, ha chiesto ai maturandi quanti, della loro classe, non saranno ammessi all’esame.

Al sondaggio, realizzato in collaborazione con SWG, hanno partecipato in più di 1.000 maturandi; ecco come hanno risposto: il 41% ha dichiarato che nella loro classe sono stati tutti ammessi. Il 28% ha dichiarato che i non ammessi saranno meno di 3 mentre per il 15% potrebbero essere tra i 3 ed i 5. Nelle classi del restante 14% i non ammessi saranno più di 5.

Marta Ferrucci, responsabile di Studenti.it, spiega: “Secondo questi dati, rispetto allo scorso anno, sembrerebbe esserci stata una maggiore severità. Le classi in cui tutti gli studenti sarebbero stati ammessi sono passate dal 45% del 2011 al 41% di quest’anno. E sono aumentate del 5% le classi in cui i non ammessi saranno più di 5. Sono dati provvisori ovviamente, e per saperne di più dovremo aspettare i dati ufficiali del Ministero. Anche perché, all’ultimo, qualche prof potrebbe anche ripensarci”.

 

Tags