Barbie curvy Campagna Twitter per chiedere Ken con la pancetta5

Barbie curvy? Campagna Twitter per chiedere Ken con la pancetta

3 Febbraio 2016 - di lbriotti

ROMA – Barbie curvy? Campagna Twitter per chiedere Ken con la pancetta. La Mattel ha deciso nei giorni scorsi di realizzare una Barbie più “normale” che sia petit’ (minuta), ‘tall’(alta) e ‘curvy’ (formosa). Ora, dopo la diffusione della notizia, molti utenti Twitter e Instagram si sono “ribellati” chiedendo alla casa produttrice di realizzare un Ken, il compagno di Barbie, che abbia meno addominali e più pancetta.

In molti sono scesi in campo sui social per chiedere che l’eterno fidanzato della bambola più famosa del mondo ottenga quindi un trattamento analogo a quello che il più grande produttore di giocattoli al mondo ha deciso di compiere per Barbie. Ken rispecchia come Barbie un modello di perfezione fisica irraggiungibile. Il pubblico maschile chiede alla mattel di realizzare anche per il maschio di casa una versione soft che raffiguri un uomo che preferisca la buona cucina alla palestra.

Cosa succede intanto a Barbie? In occasione del lancio di Zoolander, i produttori del film che vede come protagonista Ben Stiller hanno deciso di realizzare una versione bambola di Derek Zoolander che fa capolino sul profilo Instagram di Barbie. Nelle foto postate sull’account ufficiale i due nuovi amici vanno in giro in auto a Los Angeles, fanno shopping insieme e vanno a cena da Craig’s, uno dei ristoranti più frequentati dalle star, dove si scattano un selfie.

Migliaia i like in poche ore, segno che anche stavolta l’originale campagna pubblicitaria ha colto nel segno: e chissà se ci saranno altre sorprese prima dell’uscita del film nelle sale, prevista per il 12 febbraio.