Anthony Weiner ci ricasca: foto piccanti sul sito The Dirty

24 Luglio 2013 - di Matthew Di Loreto

NEW YORK – Anthony Weiner e la sua carriera politica rischiano di essere travolte per una seconda volta da uno scandalo sessuale. Nel 2011, il candidato sindaco di New York, sposato e con una figlia, fu costretto a dimettersi dal congresso americano dopo che fu beccato a mandare sue foto compromettenti e messaggi piccanti su un forum online chiamato Formspring. 

Adesso Weiner rischia di doversi ritirare dalla corsa per la successione alla poltrona di sindaco occupata da Michael Bloomberg per via di altre foto osé apparse su un sito americano un paio di giorni fa. Le foto, pubblicate dal sito The Dirty, ritraggono le parti più intime del politico americano e, secondo quanto ammesso dallo stesso Weiner, risalgono a prima e dopo le sue dimissioni dal congresso.

“Alcune di queste foto risalgono a prima delle mie dimissioni, altre dopo,” ha detto Weiner in una conferenza stampa a cui ha partecipato anche la moglie. “Sono convinto che molti vorrebbero che mi ritirassi dalla corsa a sindaco di New York, ma non succederà.”

Secondo il sito The Dirty, le immagini e i messaggi piccanti risalgono all’estate scorsa. In particolare, a mettere a repentaglio la sua seconda vita politica è una foto che il sito di gossip ritiene essere il pene di Weiner. Dal canto suo, il candidato democratico ha affermato nella conferenza stampa che molte foto e messaggi apparsi online di recente sono suoi, ma non tutti.

“Mi sono messo alle spalle quel modo di comportarsi. Ho chiesto scusa a mia moglie – Huma Adedin, una ex collaboratrice di Hillary Clinton – e la ringrazio per essermi stata accanto e per avermi perdonato.”

 

 

Anthony's_Weiner_1

  • CNN
  • The Dirty