Meitu, l'app per fotoritocco che trasforma Donald Trump4

Meitu, l’app per fotoritocco che trasforma Donald Trump così

21 Gennaio 2017 - di lbriotti

PECHINO – Arriva dalla Cina Meitu, la nuova app per il fotoritocco. L’applicazione che ha avuto molto successo in Cina è in gradi di creare dei veri e propri capolavori .

Oltre che per la gente comune, Meitu può essere utilizzata per ricreare immagini esilaranti di personaggi famosi. Dal presidente eletto Donald Trump fino a Michelle Obama, Meitu è un’applicazione gratuita disponibile sia per Android e iPhone. Può essere utilizzata per l’editing regolare, per rimuovere le macchie e per farsi una sorta di “lifting virtuale”.

Meitu ha anche una funzione che può trasformare le foto in “dipinti a mano”. Ciò significa che di possono creare enormi occhi scintillanti, una pelle liscia e delle guance arrossire. Meibu viene fornita con una serie di filtri diversi che verranno applicati su una foto.

Sui social, molti utenti hanno condiviso i loro risultati esilaranti. @ brennx0r ha condiviso un’immagine modificata di Donald Trump ed ha scritto. “Con Meitu non riesco a smettere di trasformazione le cose”.

Meitu è stata lanciata nel lontano 2008 e per anni è stata popolare solo in Cina. Attualmente ha circa 456 milioni di utenti nel mondo in 26 paesi e guadagna 6 miliardi di dollari al mese. Secondo l’azienda si tratta della migliore azienda di fotoritocco ed è entrata diverse volte nella top 10 dell’App Store per gli ultimi otto anni.

Mentre molti utenti in Occidente si sono rivolti ad essa per delle immagini modificate comicamente, l’applicazione è stata a lungo popolare in Cina come strumento di ritocco. L’azienda dice che “fornisce tutti gli strumenti necessari per creare foto di qualità professionale dato che è munita di tutte le caratteristiche per fare editing, collage, applicare filtri, adesivi e altro ancora.