VFNO

La notte si tinge di moda con la VFNO 2012: tutti gli eventi

4 Settembre 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – Settembre, il mese che per antonomasia è dedicato alla moda. Non solo infatti ospiterà la Fashion Week milanese, ma il6, il 13 e il 18 Settembre avrà luogo anche l’ormai consolidato Vogue Fashion’s Night Out, ovvero le notti dedicate alla moda.

Gli eventi della VFNO sono presenti in tutto il mondo e in Italia saranno tre le città che accenderanno i riflettori sulla moda: Milano, Roma e Firenze.

Il 6 Settembre si terrà la VFNO a Milano e moltissime sono le iniziative organizzate: in collaborazione con Lavazza è stato creato un progetto che ha coinvolto 6 stilisti famosi come Etro e Missoni che hanno ridisegnato i barattoli del caffè creando una Limited Edition per l’Africa. Una parte del ricavato sarà destinato a Fashion 4 Development, ovvero l’agenzia che si preoccupa di migliorare le condizioni di vita nei paesi del Terzo Mondo.

Anche per le amanti del make up ci sono iniziative da vendere: Sephora per esempio ha organizzato il “ciglia party” (previsto anche per la VFNO di Firenze), ovvero delle sedute di trucco gratuito che rivolgeranno un’attenzione particolare agli occhi e allo sguardo.

Il 13 Settembre la VFNO si trasferirà invece a Roma e anche nella capitale sono molte le iniziative proposte: verrà mostrata la DS3 cabrio, l’ultimo modello super chic di Citroen, mentre in via Margutta si terrà invece il festival Fashion – Art – Music, manifestazione che vuole riavvicinare i cittadini alla spiritualità dell’arte.

Non mancherà ovviamente Altaroma alla VFNO che con un grande evento di cui ancora non è stato svelato nulla, catalizzerà l’attenzione dei romani in uno dei luoghi simbolo della città.

Avrà invece luogo il 18 Settembre la VFNO di Firenze. L’Associazione Antiquari di Firenze ha organizzato “Arte in Vetrina”, un’incredibile serata all’insegna dell’oro in cui i partecipanti dovranno esporre un’opera d’arte in linea con la tematica della serata. Inoltre verrà anche creata la boutique itinerante I Love Shopping Fashion Flash Farm. 15 stilisti emergenti saranno al centro di questo evento con piccoli brand che producono con filosofia slow.