Slides:le ciabattine glamour FOTO

12 Giugno 2017 - di Claudia Montanari

Scostumista-Slides: le ciabattine glamour. Avete in mente tacchi mozzafiato che slanciano le gambe e assottigliano le caviglie? O anche zeppe e plateau su cui ancheggiare più comodamente? Ok per il momento teneteli nelle scarpiere per quegli eventi in cui è d’obbligo svettare su scomodissimi stiletti e, rilassatevi, o arrendetevi (dipende da che tipi siete); perché quest’anno le scarpe flat ovvero rasoterra hanno la meglio. Ma non è tutto, non pensate a delicate ballerine, pratiche slippers e mules o semplici infradito, perché le scarpe del momento sono quelle meno sexy che possono venirvi in mente. Le slides.

Se non avete assolutamente idea di cosa siano le slides e clikkate su un motore di ricerca vi usciranno le immagini delle “ciabatte da piscina” dei più conosciuti marchi sportivi. Eh sì, sono proprio quelle, ma nobilitate dai grandi brand e famosi designer per renderle più glamour e appetibili.

Sono un po’ di stagioni che gli stilisti si fanno ispirare dal guardaroba sportivo per cui trasformano tute e leggings in outfit superfashion, e noi indossiamo confortevolissime sneakers sotto abiti e gonne, ma anche felpe oversize su tubini attillati. Brand sportivi fanno firmare ‘capsule collection’ da stilisti affermati; da un po’ di anni Stella McCartney collabora con Adidas, marchio che si avvale anche del contributo stilistico del musicista Pharrell Williams, mentre Rhianna  è stata confermata per la seconda stagione direttrice creativa del marchio Fenty Puma; un’altra pop star come Beoncé ha fondato una propria linea di abbigliamento sportivo: Ivy Park in vendita nella catena inglese Top Shop. In questo rimescolamento tra sportswear, musica e alta moda escono fuori anche loro: le pool slides. Possono essere indossate con il bikini, è scontato, ma anche con un jeans o un abitino leggero.

La suola è completamente di gomma, c’è chi le ha decorate con folto pelo, chi con strass o glitter, chi con fiori di pelle applicati, ma anche chi le ha concepite tutte in poliuretano come le originali sportive. E ce ne sono di tutti i prezzi, possono variare da un range di circa 30€ fino ad arrivare anche a cifre che superano i 500€!..A voi la scelta!

 di Annapaola  Brancia d’Apricena

Tags