Sono diventate il suo marchio di fabbrica

Sopracciglia, ecco come averle folte come Cara Delevingne

27 Novembre 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Cara Delevingne, Lily Collins, Emma Watson, Rita Ora, addirittura Victoria Beckham. Gli ultimi trend e le celebrity parlano chiaro: sono tornate di moda le sopracciglia al naturale. O per meglio dire, folte.

Le abbiamo iniziate a vedere sulle foto che Cara Delevingne postava quotidianamente sui Social Network. All’inizio ci sembravano un pugno in occhio. Poi è arrivata Lily Collins che sfoggiava sopracciglia foltissime nel film “Biancaneve”. Piano piano abbiamo iniziato ad abituarci a questo nuovo trend e ora non ne possiamo più fare a meno: le sopracciglia al naturale sono divente  l’ossessione di tantissime ragazze, per uno sguardo più profondo e sensuale.

Purtroppo però non tutte hanno la fortuna di avere delle ciglia folte, vuoi perché fino a poco tempo fa andava di moda “spinzettarle” il più possibile e ora è difficile farle ricrescere, vuoi un colore dei capelli e della pelle troppo chiaro, possedere naturalmente delle sopracciglia alla Cara Delevingne non è da tutte.

Innanzitutto è bene sottolineare che, anche se le sopracciglia folte sono un must-have di queste stagioni, non è detto che stiano bene a tutti i visi. Ricordiamoci sempre che madre natura non va mai sottovalutata: la forma naturale delle nostre sopracciglia è il nostro segreto di bellezza, la base da cui dobbiamo partire. In termini di bellezza è controproducente pretendere di avere sopracciglia folte e scure alla Cara Delevingne se, invece, siamo bionde e con sopracciglia chiare e rade.

Insomma, come per l’abbigliamento, anche per il nostro sguardo sarebbe bene non seguire immediatamente la moda. La cosa più importante è seguire la forma del nostro viso e ciò che si adatta meglio alla nostra bellezza naturale.

A CHI STANNO BENE LE SOPRACCIGLIA FOLTE?

I make up artist sono soliti consigliare questo tipo di look naturale alle ragazze più giovani dai volti delicati e femminili che spezzano e addolciscono il lato “marcato” delle sopracciglia folte. Marci Marrek, esperta di sopracciglia e fondatrice della marca M2Beauté, raccomanda di adattare la lunghezza a quella dell’arcata sopracciliare. Le sopracciglia  folte devono sposare la forma del viso in modo da assicurare un effetto pulito e naturale. Marci Marrek sconsiglia inoltre questo tipo di sopracciglia alle donne con fronte troppo stretta e attaccatura dei capelli bassa. Al contrario, le sopracciglia folte sono ideali per camuffare una fronte alta. Infine, l’esperta mette in guardia le donne con le palpebre piccole: se scegliessero una forma di sopracciglia troppo larga, il loro sguardo potrebbe apparire addormentato.

SOPRACCIGLIA FOLTE, ECCO COME FARE PER OTTENERLE:

Dopo esserci assicurate che le sopracciglia folte possano andare bene al nostro viso, cerchiamo qualche trucchetto per infoltire le sopracciglia. Se negli anni le abbiamo sempre depilate dobbiamo armarci di tanta, tanta pazienza. Per poter delineare la forma delle sopracciglia e poi ampliarla a piacere, infatti, la prima cosa da fare è lasciarle ricrescere tranquillamente. Il periodo medio di un rinnovo completo della crescita delle sopracciglia varia  da 6 a 8 settimane anche se in alcuni casi i tempi si allungano. Tuttavia esistono alcuni rimedi naturali per accelerare questo processo:

– MASSAGGIO: Sembra banale eppure tutti gli esperti sono d’accordo: massaggiare quotidianamente la nostra arcata sopraccigliare stimola la ricrescita delle sopracciglia. Il modo migliore di farlo sul viso è prendere un pennello fine apposito per le sopracciglia e massaggiare  nella direzione della crescita, eseguendo piccoli movimenti circolari verso il  lato del viso. Ripetere questo massaggio almeno 2 volte al giorno.

– VITAMINE: In natura esistono alcune vitamine che possono migliorare la ricrescita e il rigenerarsi delle sopracciglia: vitamina  quali C, A, B3 e la E stimolano il rinfoltirsi delle  sopracciglia, grazie alla loro capacità di aumentare le proteine nel nostro  organismo. Le nostre sopracciglia -come i nostri capelli, dopotutto- sono fatte di proteine.

OLIO DI RICINO – È risaputo, un massaggio costante fatto con olio di ricino fa ricrescere le sopracciglia in maniera più veloce. Inoltre è utile per ispessire le ciglia. L’olio di ricino ha un doppio effetto: migliora la crescita e rafforza. Applicare solo sull’area  interessata più volte, facendo attenzione a non farlo colare negli occhi

VASELINA – Ebbene sì. La vaselina può anche essere inclusa tra gli ingredienti  che migliorano la ricrescita delle sopracciglia. Basta applicarne un po’ dove si  desidera avere sopracciglia più folte. Procedere nello stesso modo dell’olio di  oliva, applicando la vaselina su un po’ di batuffolo di cotone strofinandolo un  po’.

Fonte: Attualissimo, Doctissimo