Rossetto rosso a lavoro: lo studio che spiazza tutte

Rossetto: regole per sedurre con le labbra al top

4 Aprile 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Rossetto: regole per sedurre con le labbra al top. La bocca è un  elemento centrale del nostro viso e quindi va valorizzata al massimo dal nostro make up. La regola fondamentale è quella di non caricare troppo bocca ed occhi contemporaneamente ed oggi parleremo in particolare di come valorizzare la bocca per renderla veramente seducente.

Il rosso è il colore della seduzione per eccellenza, ma per quanto riguarda il rossetto può rappresentare un’arma a doppio taglio  poiché non è facilissimo da portare. Di seguito qualche “dritta” per non rischiare che risulti volgare e rimanga persistente.

Come un vestito il rossetto va scelto in accordo con la propria carnagione, il colore dei capelli e al colorito naturale delle labbra. Se le labbra appaiono di un colorito violaceo è importante utilizzare rossi dai toni freddi, se le labbra hanno più un color corallo bisogna indirizzarsi su rossi caldi. Per le donne con carnagione molto chiara e capelli scuri è indicato un rosso carminio/bordeaux. In caso di occhi molto chiari sarà perfetto un rosso accesso di tonalità lampone o ciliegia. Più indicato per le brune rispetto alle bionde poiché il maggior  contrasto esalta il colore del rossetto. Per capelli ramati sì ad un rosso pomodoro, corallo o vermiglio così come per le bionde. In ogni caso è sempre meglio passare un velo di cipria, prima di delineare la linea delle labbra, per fissare il rossetto e renderlo più persistente. Tra i consigli : evitate di mordicchiarvi le labbra e date un tocco di luce con un pizzico di gloss solo al centro della bocca. Esistono in commercio, oltre ai soliti rossetti opachi o brillanti, anche gloss e le nuovissime vernici che assicurano una durata davvero incredibile, ma necessitano di maggiore abilità tecnica per un risultato garantito.

Rendete sexy un rossetto rosa cipria, naturale, fuxia o lampone mettendo in evidenza gli occhi con uno smoky eye o magari indossando un’intimo speciale anche se lo sapete solo voi! Considerato forse meno seducente risulta sicuramente più portabile. Il rossetto rosa di cui ne esistono un’infinità varietà di toni permette meno errori e quindi dona più sicurezza e la sicurezza in una donna è ciò che l’uomo ritiene il maggior fattore di seduzione!

di Emanuela Scanu