Parenting_tied_testes_volume

Uomini con testicoli piccoli sono padri migliori

10 Settembre 2013 - di Matthew Di Loreto

ROMA – Gli uomini con testicoli piccoli sono padri migliori. È il risultato di una ricerca americana condotta su un totale di 70 padri tra i 21 e i 43 anni. I ricercatori alla Emory University di Atlanta è partita da ricerche passate le quali hanno trovato che un presenza minore di testosterone diminuisce l’interesse dell’uomo verso l’accoppiamento e canalizza l’energia in eccesso verso i figli.

Stando a quanto scrive il Daily Mail, la ricerca è giunta alla conclusione che i padri con testicoli piccoli sono più predisposti a prendersi cura dei figli dopo aver visto le loro reazioni davanti alle foto dei loro figli. Il volume dei testicoli infatti è legato alla produzione di sperma e testosterone.

Anche se la ricerca non ha specificato la differenza tra un testicolo grande ed uno piccolo, i padri meno ‘forniti’  avevano la parte del cervello legata alle attività da genitore più reattiva. Inoltre, i ricercatori hanno notato che il volume dei testicoli aveva una correlazione negativa quando i padri più forniti guardavano una foto del proprio figlio.

 

Tags