https://www.ladyblitz.it/salute/lesioni-midollo-spinale-riparate-con-le-staminali-scoperta-usa-1621361/

Smalto semipermanente per la salute e bellezza delle unghie

16 Settembre 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – Oggi, per quanto l’obiettivo sia sempre quello di avere mani e unghie sempre belle e perfette in ogni occasione è cambiato l’approccio ai prodotti e ai cosmetici per la cura e l’estetica delle unghie. C’è una nuova “frontiera” di linee di smalti semipermanenti caratterizzati da lunga durata e notevole brillantezza. Le aziende vogliono fornire alle loro clienti non solo smalti con colori moda, ma anche prodotti cosmetici che garantiscano il rispetto e la salute delle unghie.

In passato, infatti, succedeva spesso che i trattamenti frequenti di ricostruzione sfaldassero le unghie al punto da intaccarne la salute con il serio rischio di contrarre infezioni. Sicuramente è opportuno acquistare i migliori prodotti solo nei negozi specializzati di estetica o nails couture, ed anche in Rete.

In commercio ci sono aziende che si occupano di estetica e prodotti professionali proponendo cosmetici di ogni tipo adatti per ogni esigenza. La salute delle unghie è molto importante in quanto la forma e il colore indicano se una persona sta bene oppure no, in questo caso molte volte lo smalto viene utilizzato non solo per il semplice piacere di colorare le unghie ma per nascondere imperfezioni e malattie delle unghie. In questo caso l’unghia a tutti gli effetti assorbe i principi dello smalto e questo deve contenere “ingredienti” di alta qualità altrimenti si continua a peggiorare le condizioni di salute dell’unghia nel tempo.

Abbiamo chiesto a Francesca Lepore AD di Ebranditalia cosa hanno di speciale le loro linee di smalti e quali sono le caratteristiche per la salute e la bellezza delle unghie:

“Innanzitutto per quanto riguarda la nostra nuova linea Ebrand Evo Nails la caratteristica principale è l’affidabilità e la lunga durata. Inoltre presenta una vasta gamma di colorazioni moda che accontenta i gusti delle donne di ogni età. Ogni singolo smalto è dotato di un sistema antishocking che permette al colore di resistere anche agli urti. Le tonalità di colore fondamentali possono essere miscelate per l’ottenimento di colori personalizzati. Oltre agli smalti, la linea Evo Nails comprende prodotti specifici per la salute delle unghie da applicare prima dell’applicazione dello smalto e altri che servono per facilitarne la rimozione. Un altro elemento che rende questa linea particolarmente vantaggiosa è la convenienza dei prezzi. Può essere utile acquistare l’intero kit di prodotti per procedere da sole all’applicazione dello smalto semipermanente E-Brand. Il risultato sulle unghie è eccellente, di solito il colore dura fino a 4 settimane!”

Gli smalti semipermanenti rappresentano sicuramente l’evoluzione della Nail couture, ma ovviamente è importante scegliere prodotti di qualità (e non cedere alla tentazione di risparmiare qualche euro senza avere la certezza di un prodotto la cui qualità sia riconosciuta e certificata).

Le unghie devono essere protette e garantite sia nella fase di applicazione del prodotto che in quella di rimozione. Per questo motivo è utile optare per una linea di smalti in grado di avere sempre unghie sane e belle da mostrare in qualsiasi momento. Nel campo dell’estetica delle unghie oggi si cerca il massimo, proprio perché i prodotti si sono perfezionati. 

Tags