Una vita trascorsa a mangiare junk food: il risultato (VIDEO)

Una vita trascorsa a mangiare junk food: il risultato (VIDEO)

18 Settembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK – Cosa succede quando un essere umano passa una vita a mangiare junk food? Un video creato da Strong4life, movimento creato dal Children’s Healthcare di Atlanta (Georgia) prova a dare una risposta a tale quesito. L’obiettivo dello spot è evidente: spaventare chi non ha un’alimentazione corretta.

Protagonista della pubblicità shock è un ragazzo di 32 anni, che trascorre la sua vita ingurgitando schifezze sdraiato sul divano, e viene poi ricoverato d’urgenza in ospedale per un attacco di cuore.

In Georgia il 75% dei genitori che hanno figli obesi non riconosce questo problema una patologia. La questione non riguarda ovviamente solo gli Stati Uniti: secondo i dati forniti da Vanity Fair, sono 1 miliardo e 200 milioni le persone che hanno problemi di peso a livello globale.

Nel nostro Paese sono invece  500.000 le persone che soffrono di disturbi del comportamento alimentare. Bisogna tuttavia sottolineare che siamo lo Stato europeo con la percentuale più bassa di persone obese e in sovrappeso.

Tags