Tacchi Louboutin di Victoria Beckham

I tacchi alti fanno male? Arriva il filler anti dolore

2 Maggio 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – I tacchi alti, croce e delizia di ogni donna. A tutte noi piace indossare scarpe dal tacco vertiginoso e, complici anche le numerose foto di celebrities come Victoria Beckham o Cheryl Cole, nessuna di noi vuole rinunciare ad indossare un bel paio di tacchi.

Certo, però, nessuna di queste grandi star è costretta a stare in piedi o “trottare” tutto il giorno tra ufficio, figli, visite mediche, supermercati e mezzi di trasporto, così accade che un recente studio inglese ha rivelato come nell’ultimo anno le donne interessate ad intervenire esteticamente sui loro piedi siano aumentate del 21%. Perche “se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto” dunque perché rinunciare a portare tacchi vertiginosi se si può intervenire sui piedi con la chirurgia ed adattare il piede alla scarpa?

In questo specifico caso si tratta di un aumento di interesse nei confronti delle iniezioni di filler dermici in alcuni punti del piede, iniezioni in grado di attenuare il bruciore causato da certi generi di scarpe con tacchi alti.

Il trattamento dura circa 20 minuti, con risultati che possono durare invece fino a sei mesi ed effetti collaterali non oltre le 48 ore. Ogni iniezione costa circa 320 sterline.

Molto meno di un paio di scarpe di Christian Louboutin, in fondo.