Sgonfiare la pancia: 4 bevande per un ventre piatto

Sgonfiare la pancia: 4 bevande per un ventre piatto

11 Ottobre 2016 - di Mari

MILANO – Sgonfiare la pancia bevendo: l’acqua è fondamentale per avere una pancia piatta. Ma di certo non basta. Come non basta lo sport. La ricetta ottimale prevede molti addominali, molta acqua, poco sale (e sodio in generale, compreso quello degli alimenti già salati come formaggi e affettati). Per chi già segue questi suggerimenti ecco allora quattro tisane che aiutano a ritrovare la forma e ad avere un ventre piatto. Le “ricette” anti gonfiori sono state pubblicate sul sito pianetadonna.

  1. ACQUE E LIMONE – La prima bevanda è la classica acqua tiepida con il limone. Stimola la diuresi e purifica l’organismo grazie alla pectina, una fibra che stimola l’apparato gastro-intestinale e favorisce il senso di sazietà. Attenzione però a non esagerare: il limone può corrodere lo smalto dei denti.
  2. TE’ ALLA MENTA – La menta piperita ha proprietà rinfrescanti e digestive: stimolando la digestione aiuta ad alleviare il gonfiore addominale.
  3. ANANAS – Questo frutto esotico in tutte le sue forme è un vero e proprio alleato della linea. Grazie alla bromelina permette di sgonfiare la pancia aiutando la digestione. Sconsigliati, però, i succhi confezionati: molto meglio un bel centrifugato fatto in casa.
  4. TE’ VERDE – La più nota delle bevande salutari. Ricchissimo di antiossidanti dalle proprietà antitumorali, questo tè è persino in grado di attivare il metabolismo e ridurre il grasso addominale, soprattutto se bevuto prima di fare attività fisica.

Tags