Selena Gomez supporta l'ex rivale Hailey Bieber contro l'odio social

Selena Gomez, come ha messo ko pancia e grasso addominale

13 Agosto 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Selena Gomez è una delle cantanti più popolari del pianeta. E’ anche una delle più potenti star influencer, avendo superato i 154 milioni di follower su Instagram. L’ex star Disney ha attraversato momenti difficili in questi ultimi anni. Nell’estate del 2017 si è sottoposta a un trapianto di rene per curare il lupus, una malattia autoimmune che può colpire numerosi organi e apparati dell’organismo, tra cui le articolazioni, la pelle, i reni, il cuore, i polmoni, i vasi sanguigni e anche il cervello. 

Dopo l’operazione Selena Gomez ha iniziato un percorso di ripresa fisica, che l’ha portata a recuperare in pieno la sua forma fisica. Si è affidata alla famosa personal trainer Amy Rosoff Davis. Secondo l’allenatrice, che ha seguito la cantante, la chiave per avere un fisico invidiabile è muoversi facendo qualcosa che però allo steso tempo appassiona. Inoltre, variare gli esercizi per non perdere la motivazione. “Non si tratta di fare un allenamento folle e ossessivo, ma di fare cose divertenti” spiega la personal trainer.

Per contrastare pancia e grasso addominale, Selena combina diverse discipline durante la settimana, anche se il suo allenamento preferito è il pilates. “Pratichiamo molto pilates e non è necessario alcun materiale specifico per eseguire l’allenamento ovunque”. Secondo Amy Davis, gli esercizi che funzionano meglio per mantenere la pancia piatta sono gli addominali, normali e obliqui e le flessioni, in tutte le loro varianti: flessioni laterali, flessioni mentre ci si tocca la spalla opposta con le mani, flessioni con gamba posteriore sollevata.

C’è poi la parte di cardio, almeno tre volte alla settimana per bruciare calorie e aumentare la resistenza. Tra gli esercizi più efficaci, Selena Gomez si allena con camminata veloce, corda o salire le scale. Esercizi che colpiscono per la loro semplicità e che sono facilmente riproponibili anche a casa. Ovviamente tutto l’allenamento non basta se non associato a una dieta sana ed equilibrata. Il binomio perfetto per restare sempre in forma.