Roma, alla Casa di cura Santa Famiglia ogni domenica di marzo un esame gratuito

Roma, alla Casa di cura Santa Famiglia ogni domenica di marzo un esame gratuito

2 Marzo 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – La Casa di cura Santa Famiglia di Roma dedica tutte le domeniche del mese di marzo alla prevenzione rosa gratuita.

Si comincia domenica 4 marzo, con la possibilità di effettuare gratuitamente un’ecografia transvaginale; domenica 11 sarà dedicata all’ecografia del I trimestre-datazione gravidanza, il 18 marzo spazio a mammografia ed ecografia mammaria e l’ultima domenica del mese, il 25 marzo, MOC gratuita per tutte le donne.

L’unica struttura mono-specialistica d’Italia in Ostetricia e Ginecologia e polo di riferimento per la Salute della donna, la Santa Famiglia, apre le porte alla prevenzione anche l’8 marzo, nella giornata universalmente dedicata alle donne, quando chi vorrà potrà eseguire un pap-test gratuito.

“Sostenere la donna e combattere la denatalità, una piaga nazionale che rischia di portare la nostra sanità al collasso, è la nostra mission quotidiana e anche per questo abbiamo creato il gruppo di volontari “angeli rosa”, dedicati alla medicina di genere, per promuovere tante altre iniziative al servizio di chi ne ha bisogno”, dice Donatella Paganini, imprenditrice sanitaria, direttore della Santa Famiglia e membro della Consulta Lilt-Lega Italiana Tumori. “L’infertilità si combatte anche con la prevenzione, invito tutte le donne ad aderire all’iniziativa del mese rosa”.

Nell’ambito delle “domeniche rosa”, in particolare domenica 11 marzo, la Casa di cura Santa famiglia, in collaborazione con l’Empab, mette a disposizione gratuitamente il servizio di consulenza genetica medica e quello di nutrizione clinica. Tutti i servizi saranno erogati dalle ore 9 alle ore 18 nella sede centrale di via dei Gracchi. Per maggiori info: Casa di cura Santa Famiglia.