Pelle al top: quali alimenti includere nella dieta

Pelle al top: quali alimenti includere nella dieta

28 Dicembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Quali alimenti includere nella dieta per avere una pelle al top? Durante e dopo le feste la cute può subire qualche colpo basso e non apparire perfetta. Sebbene non esista una dieta specifica per avere una pelle senza imperfezioni, è certo che ciò che mangiamo ha un impatto su di essa. Ci sono inoltre una serie di alimenti “alleati”. Eccone alcuni suggeriti dal sito spagnolo Hola!.

Salmone. Questo pesce azzurro ha un’azione lenitiva sulla pelle. È una delle maggiori fonti di acidi grassi omega-3 e ne migliora l’aspetto globale. Fornisce inoltre proteine ​​di alta qualità che conferiscono compattezza alla pelle. Inoltre, il suo alto contenuto di vitamine A ed E esercita una protezione contro i radicali liberi.

Fragole. Ottima fonte di vitamina C, contribuiscono a frenare lo stress ossidativo e favoriscono una pelle luminosa con più vitalità. Stimolano anche la produzione di collagene e sono antiossidanti.

Tè verde, grande alleato di bellezza. Ricco di antiossidanti.

Broccoli. Sono ricchi di sulforafano, una sostanza che aiuta a prevenire il cancro della pelle per il suo potente effetto disintossicante delle cellule.

Cacao. Oltre ad essere un potente antiossidante, attiva la microcircolazione, è altamente idratante e aumenta lo spessore delle cellule epidermiche.

Semi di zucca. Contengono vitamina E, zinco e magnesio, forniscono elementi chiave per la rigenerazione cellulare.

Verdure e frutta. Gli antiossidanti presenti nei frutti, specialmente quelli rossi, uva e pomodori, spinaci, carote, ecc. è dimostrato che migliorino la qualità della pelle.

Mandorle o noci, noci di macadamia, noci pecan o noci del Brasile. Attenzione però a non esagerare mai nella dosa quotidiana.

Legumi come lenticchie, fagioli, ecc. Sono una grande fonte naturale di proteine ​​e fibre e non dovrebbero mancare in nessuna dieta.

Tags