Dimagrire, fibre: quante mangiarne al giorno secondo gli esperti

Pancia e grasso addominale, il succo che aiuta a ridurli in modo naturale

30 Agosto 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – Se sei a dieta con l’obiettivo di perdere la pancia e il grasso addominale, l’alimentazione svolge un ruolo chiave. Gli esperti consigliano di non affidarsi a rimedi drastici ma di seguire una dieta sana ed equilibrata che preveda tutti i nutrienti necessari: frutta, verdura, cereali integrali, proteine magre e grassi buoni. Frutta e verdura possono essere assunti anche tramite frullati e succhi, a patto che siano 100% naturali. Nello specifico, l’aggiunta di alcuni succhi verdi sembra essere molto efficace nella lotta alla pancia e ai chili in più in quanto ci aiutano ad accelerare il metabolismo e a bruciare più calorie. Inoltre, i succhi verdi offrono una miriade di vitamine e minerali, fondamentali per il benessere dell’organismo.

Il succo di cavolo è uno dei succhi più efficaci per dimagrire la pancia. Il cavolo è infatti una verdura ricca di una serie di antiossidanti, vitamine, fibre e minerali necessari per rilanciare il tuo metabolismo. Non solo per la perdita di peso ma anche per la disintossicazione, il succo di cavolo nero è un’ottima scelta. Per goderne i massimi benefici, puoi bere questo succo verde super nutriente a colazione o dopo la sessione di allenamento.

Basso contenuto calorico e ricco di nutrienti: il cavolo nero è considerato una delle verdure più nutrienti. È povero di calorie, ricco di potenti antiossidanti, vitamine e beta-carotene.

Una miniera di vitamina C e K: bere un bicchiere di succo di cavolo ogni giorno fornisce più vitamina C di un bicchiere di succo d’arancia. Ricco di antiossidanti e vitamina C e K questo succo aiuta anche a ridurre il livello di colesterolo cattivo nel corpo. Il cavolo è una delle migliori fonti di vitamina K, che tra le altre cose aiuta a regolare il livello di calcio nel sangue.

Fibre alimentari per la perdita di peso: il cavolo è ricco di acqua, utile a mantenerci idratati. È ricco di fibre alimentari che favoriscono il benessere dell’intestino e una corretta digestione. Le fibre, inoltre, ci aiutano a farci sentire sazi più a lungo.

Un eccitante naturale: il succo di cavolo verde fornisce energia per un’intera giornata. Ti mantiene fresco e concentrato anche dopo una giornata frenetica. Grazie al contenuto di proteine ​​e altri nutrienti importanti come calcio, magnesio e potassio, il succo di cavolo favorisce il sistema immunitario.

Pertanto, se sei a dieta con il desiderio di perdere peso sulla pancia, l’aggiunta quotidiana del succo di cavolo può mostrare risultati rapidi ed efficaci.