Dimagrire la pancia: l’errore dietetico da non fare a colazione

Pancia e grasso addominale: le fibre alimentari migliori per contrastarli

ROMA – Quando si è a dieta con l’obiettivo di perdere peso sulla pancia, non bisogna sottovalutare l’importanza della colazione. Fare una colazione adeguata, infatti, porterà il nostro organismo a bilanciare tutti gli altri pasti della giornata. Per questo motivo è importante consumare una colazione sostanziosa e genuina, in modo tale da riuscire ad affrontare al meglio la giornata fornendo al nostro corpo le energie di cui ha bisogno. A tal proposito, dobbiamo stare attenti a non commettere un errore piuttosto comune durante la colazione, che non ci aiuta nella lotta al grasso sulla pancia. C’è infatti un alimento molto popolare e gettonato durante le diete dimagranti, che potrebbe mettere a repentaglio le tue possibilità di perdere peso. Come spiega l’Express Online, fare colazione solo con yogurt magro e frutta non è una buona scelta.

Questo potrebbe risultare una sorpresa per chi è a dieta, in quanto fare colazione con yogurt magro e frutta sembra essere una scelta ipocalorica e salutare. Tuttavia, gli esperti hanno spiegato al sito inglese che una colazione a basso contenuto di grassi come quella composta solo da yogurt magro e frutta non sazierà abbastanza, con il risultato che chi è a dieta sarà più propenso a sgarrare o fare spuntini più calorici durante la giornata.

Adam Kelinson, chef professionista, atleta e autore di The Athlete’s Plate, ha spiegato a Men’s Health: “In apparenza, sembra che questa sia una buona opzione per iniziare la giornata, e in effetti è decisamente meglio di molte altre scelte”.

Il problema, tuttavia, è che si tratta di una colazione ricca di zuccheri semplici che il nostro corpo brucerà rapidamente. Inoltre, la mancanza di grassi nello yogurt magro ti farà sentire affamato prestissimo.

È molto meglio scegliere una colazione a base di proteine. Ad esempio, lo yogurt greco, ricco di proteine, è una scelta migliore rispetto allo yogurt magro. Abbinato a della frutta e a dei cereali integrali senza zuccheri aggiunti può essere una buona scelta. In questo modo introduciamo fibre, proteine ​​e grassi salutari.

Secondo la nutrizionista Clarissa Lenherr, gli yogurt più adatti quando ci cerca di dimagrire sulla pancia sono quelli che contengono non più di 4-6 gr di zuccheri ogni 100 grammi. Si tratta più o meno della quantità di zuccheri naturali presenti nei prodotti caseari. Ha detto a The Telegraph: “L’opzione migliore è scegliere yogurt semplice, non zuccherato, intero e aggiungere poi da noi frutta fresca”.

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