Categorie
Salute

Menopausa? Non solo. Vampate anche tra le donne con il ciclo

WASHINGTON – Vampate non solo in menopausa: oltre la metà delle donne di mezza età ancora con il ciclo regolare ha questi episodi di calore improvviso. Il fenomeno è diffuso soprattutto tra le donne caucasiche rispetto a quelle asiatiche o ispaniche.

La scoperta è stata fatta da un’indagine del Hutchinson Cancer Research Center di Seattle, Washington, su 1.500 donne. Rispetto ai dati usciti in precedenza, queste cifre sono sorprendentemente alte.

Il 55% delle donne ha dichiarato di soffrire di vampate o sudori notturni (in precedenza il dato era sotto il 50%). Il gruppo con la più alta proporzione di donne che dichiaravano questi disturbi era quello delle native americane (67%) e delle donne di colore (61%).

Fra le donne bianche, il 58% riferiva vampate e sudori notturni. Inoltre, le donne bianche che riportavano questi sintomi riferivano anche di avere soia nella propria dieta, mentre quelle che non avevano ai sofferto di questi sintomi avevano maggiori probabilità di non consumare soia.

1 risposta su “Menopausa? Non solo. Vampate anche tra le donne con il ciclo”

Mah, le vampate vengono anche ai maschietti in andropausa!!: basta vedere le foto del Silvio ex Bunga Bunga, che vampate con sudore per la sentenza Ruby!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.