Lady Gaga, la dieta dei 5 fattori

La dieta di Lady Gaga dei 5 fattori

25 Febbraio 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – In occasione della notte degli Oscar Lady Gaga ha conquistato tutti, non solo per le sue doti artistiche ma anche per il suo incredibile fisico e in molti si chiedono quale sia la dieta della pop-star. Il segreto del suo fisico invidiabile lo ha svelato recentemente il suo personal trainer, Harley Pasternak, ideatore dei programmi 5-Factor Diet e 5-Factor Fitness seguitissimi nello star system. Nessuna dieta miracolosa e restrittiva ma un mix di alimentazione sana e un adeguato allenamento di fitness: è questa la ricetta per ottenere il fisico tonico e snello di Lady Gaga.

In occasione della notte degli Oscar 2019, in cui ha vinto il premio come miglior canzone “Shallow” per il film A star is born, Lady Gaga è apparsa meravigliosa e raggiante in un abito Brandon Maxwell che ha messo in risalto il suo vitino da vespa. Il primo segreto per ottenere un fisico snello e tonico come quello dell’artista è legato alla dieta. Nello specifico, Lady Gaga segue la dieta dei 5 fattori da lui ideata. Si tratta di un programma alimentare da seguire per 5 settimane, suddiviso in 5 pasti quotidiani (tre principali più due spuntini) ognuno dei quali deve contenere cinque elementi: acqua, vitamine, fibre, proteine e grassi sani.

Gli alimenti consentiti sono cereali integrali, frutta e verdura (ricchi di fibre), proteine magre come albumi d’uovo, pesce, carne e latticini magri (ricotta, fiocchi di latte o primo sale), il tutto cucinato nel modo più semplice possibile. Tra i piatti più apprezzati da Lady Gaga ci sono la quinoa, la pasta preparata con farine senza glutine, il burro di mandorla e il mango oltre al muesli che ama accompagnare a uova e yogurt greco a colazione. Uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione è la qualità delle materie prime: frutta, verdura e carni devono essere sempre freschissime e vengono selezionate con cura.

Lady Gaga beve molto, per idratare il corpo e purificare l’organismo. Tanta acqua spesso addizionata di curcuma fresca e zenzero ma anche tisane e tè. L’artista però non rinuncia anche a qualche peccato di gola: dopo i concerti e gli eventi, a volte Lady Gaga si concede un pezzettino di cioccolata e un bicchierino di whisky.

Oltre alla dieta, per Lady Gaga è importantissimo anche l’allenamento. La dieta dei 5 fattori prevede un allenamento costante di 25 minuti al giorno che si deve ripetere per 6 giorni alla settimana praticando 5 serie di esercizi, ognuna dalla durata di 5 minuti (si trovano nel libro 5-Factor Fitness). Ogni movimento è studiato per allenare una parte del corpo (parte alta, parte bassa, addome) e per sollecitare il sistema brucia grassi per eccellenza, cioè quello cardiovascolare.

Infine, la pop star si dedica molto allo yoga e alla meditazione: tra i tipi di yoga, sembra che Lady Gaga ami praticare il Bikram Yoga: 26 posizioni che si ripetono in una sequenza sempre uguale, eseguite a 40 gradi e con il 90% di umidità, che hanno il potere di allungare i muscoli e un effetto detox su tutto il corpo.