La miglior cura dopo una sbronza? "Non bere affatto"

La miglior cura dopo una sbronza? “Non bere affatto”

31 Agosto 2015 - di Mari

LONDRA – La cura migliore per il dopo sbornia? Non bere affatto. E’ la “brillante” conclusione a cui sono arrivati i ricercatori della University of Utrecht, nei Paesi Bassi, che liquidano tutti i rimedi diffusi, come bere caffè o bere molta acqua.

I ricercatori, spiega l’Independent, hanno sottoposto a dei questionari 826 studenti olandesi, e hanno scoperto che più della metà diceva di aver mangiato dopo aver bevuto ma di non aver avuto alcun beneficio a livello di sbronza.

Come ha chiarito il professor Joris Verster, coordinatore dello studio, “da quello che sappiamo in base alle ricerche fatte fino ad oggi, l’unico modo per evitare una sbornia è bere meno alcolici. Tutti coloro che, dopo aver bevuto, mangiano o bevono molta acqua sperando di attutire l’impatto non registrano significativi miglioramenti”.

Secondo gli studiosi anche coloro che bevono solo una volta ogni tanto non devono ritenersi immuni dalle sbronze, anche se è pur vero che ad essere più esposti al rischio sono coloro che bevono più spesso.

 

 

 

Tags