Jennifer Lopez, selfie senza trucco su Instagram2

La dieta di Jennifer Lopez: 10 giorni sugar free

8 Febbraio 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – Nei giorni scorsi Jennifer Lopez ha rivelato la sua dieta: niente carboidrati e zuccheri per 10 giorni. Un regime alimentare che ha fatto molto discutere ma che ha incuriosito molte donne. In fondo, a 50 anni Jennifer Lopez mostra un fisico davvero invidiabile.

A quanto pare il segreto per il suo corpo tonico e in forma è praticare costantemente sport e una nuova dieta sugar free, lanciata come sfida sui social alcune settimane fa. Si tratta di un dieta senza zuccheri e carboidrati per 10 giorni. Durante i 10 giorni vengono eliminati tutti i cibi che contengono carboidrati, per dimagrire velocemente ma, a suo dire, senza perdere il tono muscolare.

Come funziona la dieta sugar free? Jennifer Lopez consuma cinque pasti al giorno scegliendo tra carne magra, pesce, uova, salumi e formaggi stagionati. Come condimento utilizza olio extra vergine di oliva oppure burro. Accompagna i piatti con semi oleosi, verdure a foglia verde, cetrioli, zucchine o burro d’arachidi.

La pop star può fare due spuntini al giorno composti da cibi ricchi di grassi buoni Omega 3 come noci, pistacchi o mandorle che oltre ad essere gustosi hanno anche un alto potere saziante. Per drenare i liquidi, contrastare la cellulite ed eliminare le tossine in eccesso, Jennifer Lopez beve almeno due litri di acqua naturale al giorno, integrandola anche con tè verde, tè matcha e tisane.

La cantante beve anche caffè, purché sia dolcificato con la stevia. Nella sua dieta è possibile consumare anche un particolare tipo di spaghetti, quelli konjac.

Il konjac è un tubero che cresce soprattutto in Asia e viene utilizzato come sostitutivo della pasta. Non contiene calorie, grassi, carboidrati, glutine, lattosio o proteine, ma è ricco di sali minerali. Una porzione da 100 grammi di spaghetti konjac contengono solamente 20 calorie.

Come funziona la 10-day challange? Jennifer Lopez lo ha illustrato in un video pubblicato su Instagram, in cui appare anche il fidanzato Alex Rodriguez;

“Siamo appena usciti dalla palestra e siamo nel bel mezzo della nostra 10-day challenge e vorremmo invitare altre persone a eliminare zucchero e carboidrati per 10 giorni. Il primo e secondo giorno realizzi quanto sei dipendente dallo zucchero. È come una droga. Eliminandolo, si perdono chili e centimetri. Io sono a metà del percorso e noto già la differenza”.

https://www.instagram.com/p/Bs_puwiAhCw/