Ti senti sempre gonfia? 5 alimenti utili per disintossicarti

Ti senti sempre gonfia? 5 alimenti utili per disintossicarti

20 Luglio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Il gonfiore addominale è un problema sentito per molte donne. Sport e una sana alimentazione sono alla base di tutto quando si tratta di mettere ko questa condizione fastidiosa, che può renderci nervose e irritabili.

Ecco una serie di alimenti utili per disintossicare il nostro corpo, consigliati dal sito spagnolo Hola!.

L’ananas, per il suo potere diuretico e disintossicante. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Non ha solo un sapore dolce e rinfrescante, questo frutto tropicale è anche ricco di bromelina, un enzima che migliora la digestione e la stitichezza, stimolando l’eliminazione dei rifiuti dal corpo e anche i liquidi trattenuti.

Ciliegie, uno dei migliori alleati per porre fine al gonfiore grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie. Un’ottima fonte di antiossidanti, efficace nell’eliminare la ritenzione di liquidi per via del suo alto contenuto di potassio. Essendo prive di sodio, sono un must have delle diete depurative.

Banana. Questo frutto ricco di potassio è molto utile per contrastare l’eccesso di liquidi nel corpo e la banana è uno degli alimenti che contengono una quantità maggiore di questo elemento “miracoloso”.

Curry.  Una miscela, di origine indiana, di spezie pestate nel mortaio che formano una polvere giallo-senape fortemente profumata. Un alimento potente con proprietà incredibili. E’ un ottimo antinfiammatorio e ha effetti positivi sul sistema digestivo. Aumentando il livello dei succhi gastrici, migliora la digestione e risolve altri problemi legati a disagi intestinali, gas o gonfiore.

Semi di lino. Grazie al loro alto contenuto di fibre (27 g per 100 g di semi), migliorano il transito intestinale. Sono una grande fonte di lipidi sani, che aiutano il corpo a regolare l’infiammazione.

Tè verde, una bevanda che aiuta a ridurre l’infiammazione dell’addome. Contiene flavonoidi, sostanze che agiscono come infiammatori naturali. E’ ricco di antiossidanti e ha proprietà diuretiche

Cipolla, un alimento ricco di proprietà benefiche. Contiene la quercetina, un potente antiossidante che può aiutare il tuo corpo a combattere il gonfiore. Anche l’aglio è un ottimo antinfiammatorio naturale e aiuta il corpo a lavorare il cibo nella fase di digestione.