Durex, ecco il lotto di profilattici ritirato dal mercato: "Pericolo di rottura"

Durex, ecco il lotto di profilattici ritirato dal mercato: “Pericolo di rottura”

9 Agosto 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – La Durex ha ritirato dal mercato un lotto di profilattici che potrebbe essere difettoso. Dopo i casi di ritiri in altri paesi europei, fra i quali l’Inghilterra, anche in Italia sono stati ritirati alcuni lotti di preservativi Durex perché non conformi agli standard di resistenza in prossimità della data di scadenza.

L’azienda ha scritto sul proprio sito:

Non vi è alcuna preoccupazione immediata per la sicurezza dei consumatori e solo un numero limitato di lotti è interessato. La sicurezza dei nostri consumatori è sempre una priorità, e per questo adottiamo rigorosi standard di qualità. Abbiamo recentemente verificato che alcuni lotti specifici di profilattici in polisoprene Durex RealFeel e Durex No Latex non rispettano pienamente i valori di riferimento sulla durata di conservazione”.

In collaborazione con le autorità sanitarie competenti, l’azienda ha deciso di richiamare i seguenti lotti:

Durex Real Feel, lotto n. 1000417778 con scadenza dicembre 2020
Durex No Latex, lotto n. 1000419930 con scadenza gennaio 2021
Durex No Latex, lotto n. 1000435193 con scadenza gennaio 2021

Nessun altro lotto è stato richiamato. L’azienda scrive:

“Nessun altro lotto di Durex RealFeel e Durex No Latex e nessun altro prodotto Durex è interessato da questo richiamo in Italia – prosegue il comunicato – e chi avesse acquistato una confezione di Durex Real Feel e Durex No Latex appartenente ai lotti indicati può restituire la confezione al punto vendita e ottenere il rimborso. I numeri di lotto sono riportati sul fondo della confezione e sull’ involucro dei singoli preservativi”.

Per ulteriori informazioni l’azienda ha sollecitato a rivolgersi al servizio clienti al numero verde: 800.868000 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.