Donne, studio rivela: più sono attraenti, meno a rischio diabete o asma

Donne, studio rivela: più sono attraenti, meno a rischio diabete o asma

29 Ottobre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

USA – Donne: più sono attraenti, meno rischiano di diventare diabetiche o asmatiche. Questo è quanto riportato da El Universal, che cita uno studio pubblicato sulla rivista Evolution and Human Behaviour.

I ricercatori hanno scoperto che le persone attraenti sono più sane, si ammalano meno e vivono più a lungo rispetto ad altri.

Gli studiosi hanno analizzato i casi di 15 mila persone di età compresa tra i 24 ei 35 anni. Questi sono poi stati suddivisi in 5 categorie relative al loro grado di bellezza: molto poco attraente, poco attraente, media, sexy e molto attraente.

La conclusione della ricerca è che ci sia una relazione diretta tra l’essere attraenti e lo stato di salute. Per quanto riguarda gli uomini, il 13% risulta avere meno probabilità di soffrire di colesterolo alto, il 20% di soffrire meno di ipertensione e il 15% di depressione.

Lo studio specifica inoltre che uomini e donne più attraenti sono generalmente più positive verso la vita. Fanno infine meno assenze sul posto di lavoro o a scuola, per quanto riguarda quelle più giovani.