Dimagrire, cena: il segreto per perdere peso

Dimagrire, cena: il segreto per perdere peso

1 Novembre 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Quando si vuole dimagrire la cena rappresenta un momento fondamentale del percorso che conduce alla perdita di peso. Il modo più semplice per ingrassare è mangiare di notte. La melatonina ha il suo picco tra le 22 e le 23. L’ideale è andare a dormire verso le 23.30, più si posticipa e più andiamo contro l’orologio biologico.

La dietista Susie Burrell ha rivelato che il segreto per perdere peso è una cena leggera. L’esperta ha spiegato che non si dovrebbe mai mangiare dopo le 20:00 per dare una pausa al corpo. Susie ha detto che una cena che arriva a meno di 400 calorie ti farà dimagrire.

“Non è raro vedere clienti che consumano più di 1.000 calorie ogni giorno dopo le 18:00 – quindi non sorprende che così tanti di noi abbiano difficoltà a respingere i chili”, ha scritto sul suo blog, citato dal britannico Daily Mail. “Non solo un pasto serale leggero significa che è più probabile che ti svegli il giorno successivo e tu senta la fame per un pasto a colazione, ma mangiare leggero di sera ti aiuterà a dormire meglio e a sostenere la perdita di peso, se questo è il tuo obiettivo”. kkkk

Cosa mangiare per restare nell 400 calorie? La dietista consiglia di abbinare verdure e insalata, mantenendo piccole le porzioni di proteine. Un pezzo di carne, pollo o pesce. “Soprattutto, concediti una pausa per mangiare – idealmente abbiamo bisogno di almeno 12 ore senza cibo durante la notte “, ha detto Susie.

Quando si vuole dimagrire non conta solo la dieta, ma anche lo stile di vita. Il sonno è uno dei fattori più importanti per stare in forma, sebbene la sua importanza sia troppo spesso sottovalutata. Non è vero che dormire poco significa bruciare più calorie. E’ vero invece il contrario, ovvero che ridurre le ore di sonno fa guadagnare chili di troppo.

Tags