Dimagrire, 6 buone abitudini del lunedì per tornare in forma

Dimagrire, 6 buone abitudini del lunedì per tornare in forma

23 Luglio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Il lunedì è il giorno dei buoni propositi. Questo vale soprattutto quando decidiamo di tornare in forma per dire addio ai chili di troppo. Non a caso siamo solite programmare i nostri regimi dietetici proprio al principio della settimana, non solo perché ci sentiamo più motivate, ma per avere una sorta di schema da seguire. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]

Ecco una serie di buone abitudini da mettere in pratica nella tua vita, suggerite dal sito spagnolo Hola!.

1 – Pianifica le cose che devi mangiare per tutta la settimana. In altre parole: no all’improvvisazione. Divertiti a variare e impegnati a trovare chi può garantirti il meglio dal punto di vista della qualità dei prodotti.

2 – Metti in ordine la cucina. L’ambiente può influenzare il modo in cui mangi. Leva tutto ciò che ti fa trascorrere troppo tempo in cucina. per esempio la tv o la tua sedia più comoda. Anche i piatti possono ingannare la nostra fame. Più piccoli sono, meno cibo ci mettiamo. La cucina deve essere solo un luogo di passaggio.

3 – Non saltare la colazione. Lo fai di solito perché vai sempre di fretta? Male. Metti la sveglia prima e goditi l’inizio di ogni giornata.

4 – Cammina almeno 30 minuti. Impegnati a fare una passeggiata tutti i giorni. Anche dentro un centro commerciale se pensi di non poter andare al mare perché è troppo distante.

5 – Cena presto e fallo bene. Mantieniti leggera ed evita gli eccessi. Anche in questo caso evita di stare ore e ore davanti al piatto. Sei seduta per mangiare, non per trascorrere una serata intera a tavola.

6 – Vai a dormire presto. Una carenza di sonno è associata a un maggior rischio di sovrappeso e obesità.