Difficoltà a dormire? 5 consigli per affrontare la giornata

Difficoltà a dormire? 5 consigli per affrontare la giornata

Difficoltà a dormire? Insonnia? Notti in bianco? Al di là di trattamenti più strutturati, ecco cinque consigli utili per superare brillantemente una giornata dopo una notte passata senza riposo.

I consigli arrivano dal dottor Neil Stanley, che al Daily Mail ha spiegato come combattere la stanchezza dopo una notte insonne.

  1. Innanzitutto alzati appena puoi: svegliarsi preso la mattina è la chiave per avere energia durante la giornata, sostiene il dottor Stanley.
  2. Prendi una boccata d’aria: è importante aprire le finestre e far cambiare l’aria dopo una notte di finestre chiuse. Ma è altrettanto importante fare una colazione abbondante.
  3. Fai una lista delle cose da fare: in questo modo sarai più produttivo/a.
  4. Evita o limita, quanto meno, il caffè: anche se molti pensano che bere caffè aiuti a stare svegli, il dottor Stanley sostiene che è meglio evitare la caffeina. “Se bevi troppo caffè, diventa un sedativo, ottenendo l’effetto opposto rispetto a quello voluto.
  5. Fai un po’ di esercizio fisico: ma il dottor Stanley non parla di sessioni estenuanti di attività aerobiche. Basta una passeggiata di venti minuti ogni tanto per essere più svegli con la mente. Se si ha tempo l’ideale è una lezione di yoga o di pilates.

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