Dieta delle zucchine: dimagrisci e perdi fino a 4 chili in 7 giorni

Dieta delle zucchine: dimagrisci e perdi fino a 4 chili in 7 giorni

24 Agosto 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Dieta delle zucchine per perdere fino a 4 chili in una settimana sfruttando l’effetto detox di questo prezioso alimento! Pensi sia impossibile? E invece non è così! La dieta delle zucchine rappresenta un ottimo stratagemma per dimagrire grazie all’effetto detox di questa verdura, ricca di acqua e tantissime proprietà benefiche! Se in occasione dell’estate hai abusato con aperitivi e cene fuori con gli amici, la dieta delle zucchine è perfetta per te! Ti aiuterà a tornare in forma sgonfiandoti grazie alle proprietà diuretiche delle zucchine, a patto però che venga seguito un preciso menù e che non si ceda ad alcun tipo di peccato di gola.

LA zucchina, si sa, rappresenta un alimento perfetto per dimagrire e rimanere in salute. Con le sue 17 calorie ogni 100 gr, è davvero una verdura leggerissima ma è anche ricca di acqua, vitamine, calcio, minerali, magnesio e antiossidanti.

Metterla al centro del nostro stile alimentare per una settimana sfruttando le sue caratteristiche diuretiche riuscirà a farci sgonfiare in vista di settembre.

La dieta della zucchina prevede sempre 5 pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e due spuntini.

Per quanto riguarda gli spuntini, potete mangiare un frutto saziante come una mela o una pera, tisane e tè a volontà e, nei momenti in cui si ha particolarmente fame, potete anche scegliere 3 crostini piccoli con un paio di fette di affettato tra bresaola o fesa di tacchino.

Colazione: tè o caffè (sempre senza zucchero) e 3 fette biscottate oppure 3 biscotti integrali.

Pranzo: 60 gr di pasta (condita solo con del pomodoro fresco e basilico) o pane, carne bianca cotta al vapore o alla griglia e 200 gr di zucchine cotte al vapore o lesse.

Cena: alternare proteine come carne bianca, pesce cotto alla griglia o al forno oppure due uova bollite o cucinate come frittata, abbinati a 40 gr di carboidrati come pane o una frisella, aggiungendo sempre 200 gr di zucchine cotte al vapore o bollite, oppure marinate.