Dieta della zucca per sgonfiarsi e perdere fino a 4 chili

Dieta della zucca per sgonfiarsi e perdere fino a 4 chili

24 Settembre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Dieta della zucca per dimagrire e sgonfiarsi sfruttando le proprietà di questo alimento. Con la dieta della zucca puoi perdere fino a una taglia mangiano in modo sano ed equilibrato, basta seguire alcuni semplici consigli. La zucca, dopotutto, è l’ortaggio simbolo dell’autunno: gustosa e povera di grassi e di calorie, ti aiuta a dimagrire e sgonfiarti in modo semplice e sano. Se il tuo obiettivo è quello di tornare in forma perdendo fino a 4 chili e senza rinunciare al gusto e a piatti sfiziosi, la dieta della zucca è quello che fa per te.

Questo ortaggio possiede tantissimi benefici a fronte di pochissime calorie: solo 18 calorie ogni 100 grammi! Il resto è acqua, vitamine e fibre che migliorano il funzionamento dell’intestino e combattono la ritenzione idrica. Nello specifico, la zucca è ricca di vitamina C, utile per rafforzare il sistema immunitario e favorire l’assorbimento del ferro. Non solo: ricca di fibre, la zucca contiene il mannitolo, una sostanza con effetto lassativo, che consente di depurare l’organismo. Contiene inoltre molti sali minerali preziosi come potassio, magnesio e fosforo.

A luce di ciò è facile comprendere come la zucca sia un ortaggio da non lasciarsi sfuggire soprattutto in autunno, quando è facilmente reperibile. Seguire la dieta della zucca, in fondo, è molto semplice: basta inserire questo ortaggio nei nostri pasti almeno una volta al giorno seguendo un regime alimentare equilibrato e povero di calorie. La zucca può essere consumata come primo, preparando un risotto alla zucca light, o come contorno cucinando la zucca al forno o in padella. A cena, soprattutto in occasione di giornate uggiose e fredde, preparare una vellutata di zucca risulta l’ideale! Ancora, la zucca può essere usata anche per preparare dei dolci super light!

Ricordate sempre di inserire ad ogni pasto una fonte di carboidrati e una porzione di frutta e non scordate gli spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio.

Tags