Dieta, spezie per dimagrire: perdi peso con curcuma e piperina

Dieta, spezie per dimagrire: perdi peso con curcuma e piperina

12 Febbraio 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – Attivano il metabolismo e aiutano a bruciare i grassi: in caso di dieta, il mix formato da curcuma e piperina rappresenta uno degli stratagemmi naturali più validi per riuscire a perdere peso. Queste due spezie, infatti, aiutano a bruciare i grassi, riducono l’assimilazione delle calorie assunte e, molto importante, sgonfiano la pancia.

La curcuma e la piperina (principio attivo del pepe nero) insieme creano infatti un vero e proprio concentrato di benessere soprattutto se l’obiettivo è quello di dimagrire. La curcuma è utile è utile per contrastare le infezioni e le infiammazioni, consente anche di dare sprint al metabolismo e svolge un’azione antiossidante.

Gli esperti consigliano di assumere la curcuma insieme alla piperina, ossia il principio attivo del pepe nero, che conferisce alla spezia un sapore pungente, ma soprattutto favorisce l’assorbimento della curcumina.

Questo fa si che, se assunte insieme, queste due spezie risultano uno stratagemma perfetto per bruciare calorie velocemente. Questo grazie alla termogenesi, un processo che consente di agire sulle cellule adipose.

Non solo: curcuma e piperina favoriscono il senso di sazietà e aiutano a contrastare la ritenzione idrica, eliminando le tossine in eccesso.

Per sfruttare al meglio le proprietà benefiche di queste due spezie vi basterà aggiungerle nelle vostre pietanze, abbinate ovviamente ad un regime alimentare sano ed equilibrato.

Iniziate la giornata con una tisana a base di curcuma e pepe nero, che regalerà sprint al vostro metabolismo. Ricordatevi di fare 5 pasti al giorno e, tra un pasto e l’altro, spezzate la fame con una manciata di frutta secca e una tisana a base di queste due spezie. Per il pranzo e la cena privilegiate carboidrati integrali, proteine magre come carne bianca o formaggi magri come ricotta o fiocchi di latte e abbinate sempre una porzione di verdura e una di frutta. 

Tags