Dieta sana, 6 cibi che disintossicano l'organismo

Dieta sana, 6 cibi che disintossicano

10 Aprile 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Dieta sana, 6 cibi che disintossicano l’organismo. La primavera è arrivata e con essa anche la voglia di sentirsi più magre e in forma in vista dell’estate. Durante l’inverno abbiamo messo su qualche chilo in eccesso e perciò è necessario correre ai ripari.

L’ideale sarebbe cominciare una buona dieta e fare attività sportiva. Ma oltre ad eliminare dal nostro piano alimentare alcol, zuccheri e carboidrati raffinati, non dovremmo dimenticare di consumare cibi amici della linea, che svolgono anche una funzione “detox”. Eccone alcuni.

1)La farina integrale, da preferire alla farina raffinata. Il grano integrale è ricco di antiossidanti e fibre insolubili, che accelerano il metabolismo e bruciano i grassi.

2)Il limone . Questo frutto contiene grandi quantità di vitamina C, che brucia i grassi e disintossica.

3)Le verdure a foglia verde . La clorofilla permette al tratto digerente di eliminare le tossine ambientali. Puoi consumarle crude, oppure cotte, ripassate in padella.

4)Frutta fresca di stagione . Un toccasana. Ricca di antiossidanti, fibre, vitamine non solo sazia, ma aiuta a bruciare i grassi.

5)Il carciofo. E’ ricco di ferro e cinarina, sostanza che aumenta la produzione della bile e aiuta la digestione, facilita la “pulizia” del fegato. Ottimo per condire primi o come contorno.

6)Il crescione . Si tratta di una pianta aromatica, facile da coltivare, ideale per insalate o panini. Ha un ridotto apporto calorico, contrasta i radicali liberi e depura il fegato.

Tags