Vuoi restare in forma? 5 buone abitudini da seguire

Vuoi restare in forma? 5 buone abitudini da seguire

31 Agosto 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Di ritorno dalla vacanze sono in molte ad aver messo su qualche chilo di troppo. Settembre corrisponde spesso al mese in cui si dice addio agli eccessi per tornare in forma. Non tutte però necessitano di una dieta ferrea. C’è chi è naturalmente magra e chi si sente bene con qualche chilo in più (tendenza sempre più in voga in questi ultimi anni).

Ci sono però alcuni consigli che puoi seguire per mantenere una buona forma fisica, senza faticare troppo. Spesso alcuni aspetti della vita sono sottovalutati, invece possono influire positivamente al nostro benessere. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Ecco quali.

1)Dormire bene. Per una sola notte in cui si dorme meno, il giorno dopo si mangiano 385 calorie in più (equivalenti a un bel pezzo di pizza bianca – 100 grammi di pizza sono pari a circa 320 calorie). E’ possibile che, a lungo termine, la carenza di sonno cronica vada a pesare in maniera significativa sulla bilancia di un individuo.

2)Non saltare la colazione. E’ un pasto amico del cuore. Chi la fa regolarmente ha livelli di colesterolo e pressione – due fattori di rischio per lo sviluppo di malattie cardiache – più bassi, mentre chi la salta (negli Usa, ad esempio, tra il 20 e il 30% di persone) è più soggetto al rischio di obesità e diabete. Possibilmente preferire cereali integrali per cominciare bene la giornata.

3)Evita succhi di frutta e bibite zuccherate e gassate. Meglio optare direttamente per la frutta.

4)Evita le bevande alcoliche. E’ inutile fare una dieta e mangiare poco o niente se poi si esce e si consumano cocktail calorici.

5)Cammina. Non fare una vita sedentaria. Se non puoi andare in palestra, anche una camminata all’aria aperta o dentro un centro commerciale può andare bene. L’importante è muoversi.

Tags