Mela, come eliminare i pesticidi dalla buccia

Dieta della mela: perdi 1 chilo al giorno con l’effetto detox

9 Novembre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Se sei in cerca di una dieta detox per depurare l’organismo e sgonfiarti, la dieta della mela fa al caso tuo. Questo frutto non è solo ricco di proprietà benefiche ma è anche un eccellente alleato per sgonfiare la pancia, che apparirà più tonica e snella in una una sola settimana. 

La mela è uno dei cibi più nutrienti e benefici che la natura ci regala. In particolare, la mela verde è perfetta per dimagrire e sgonfiarsi. Croccante, succosa e ricca di fibre, è ideale per perdere peso. Se messa al centro di una dieta, riesce a farci perdere fino a 1 chilo al giorno. La mela, infatti, ha pochissime calorie a fronte di moltissime fibre. Per questo motivo aiuta a contrastare il senso di fame, facendovi sentire sazie più a lungo. Non solo, le fibre migliorano e regolano la funzionalità intestinale e migliorano la digestione. Il risultato sarà pancia piatta, addome sgonfio e fianchi più snelli.

Non solo: le mele aiutano a depurare il fegato e tutto l’organismo, per questo motivo vi regaleranno pelle luminosa e capelli più forti e sani.

In particolare le mele verdi sono particolarmente benefiche in quanto, rispetto a tutte le altre mele, hanno pochissimi zuccheri. Una mela contiene circa 70 calorie buone, costituite per la maggior parte di fibre. Sono inoltre ricche di vitamina A, B e C, e contengono moltissima acqua.

A questo punto no ci resta di capire come funziona la dieta della mela verde: si tratta di un regime alimentare che sfrutta le proprietà di questa prezioso frutto. La giornata inizia con un bicchiere di acqua tiepida e qualche goccia di limone, dall’effetto detox, seguito da una mela verde, uno yogurt bianco e due fette biscottate.

A pranzo alternare sempre una piccola porzione di carboidrati, come pasta o un panino integrale, accompagnata da verdure lesse o grigliate, e una mela verde. A pranzo alternate proteine magre come carne bianca alla piastra o due uova sode, una porzione di insalata e sempre una mela verde per concludere il pasto. Se a metà mattina o metà pomeriggio sentite fame, potete gustare una mela verde a spicchi condita con il limone oppure dentro un yogurt bianco magro. Prima di dormire e per riattivare la funzionalità intestinale, gustate una mela cotta o sotto forma di frullato.

Questo regime alimentare vi permetterà di sgonfiarvi con l’effetto detox e sentirvi più in forma e in salute. 

Tags