MakeUp, psicologia del rossetto: colore che usi rivela tua personalità

Dieta contro la fame: il rossetto dimagrante più discusso

18 Settembre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Dieta contro la fame addio: arriva un rossetto che, grazie ad alcune incredibili proprietà promette di aiutare a combattere la fame e quindi dimagrire! Di cosa stiamo parlando? Di un rossetto progettato in Gran Bretagna che, secondo i produttore, aiuterebbe a sopprimere il senso di fame nervosa. Un prodotto che, però, ha già scatenato le ire dei medici. Ma andiamo con ordine.

Labbra sensuali e qualche chilo in meno senza troppa fatica: è questa la promessa di un innovativo rossetto made in UK. Come fa un rossetto a permettere di perdere peso? Merito alle sostanze con cui è fatto, una “formula magica” ottenuta dalla fusione di tre elementi. Si tratta del tè verde, che favorirebbe l’accelerazione del processo di dimagrimento, del cromo picolinato, ovvero un composto chimico solitamente venduto come integratore alimentare e che viene utilizzato per prevenire o curare un eventuale deficit corporeo di cromo e, infine, dell’estratto di hoodia, una pianta utilizzata da molti secoli in Africa, al fine di placare sete e fame.

Alla luce di ciò è facile capire che, il rossetto, si prefissa come una delle tante soluzioni naturali dei prodotti da banco noti come spezza-fame. L’effetto dimagrante infatti non deriva dal fatto che l’assorbimento del rossetto brucia i grassi in eccesso, bensì dall’effetto elimina appetito che svolgerebbe. Nello specifico, la Hoodia gordonii  è una pianta della famiglia delle Asclepiadacee coltivata dalla tribù sudafricana dei San (boscimani) che ne utilizzano il fusto per inibire lo stimolo della fame e affrontare lunghe marce nel deserto.

Questo prodotto ha già scatenato molte polemiche in GB, soprattutto da parte dei medici, convinti del fatto che i risultati infatti potrebbero essere alquanto mediocri, portando l’utente medio a una spesa inutile. Non solo: a preoccupare gli esperti e l’opinione pubblica è soprattutto l’impatto che un prodotto del genere potrebbe avere sulle menti più giovani. Il rossetto, infatti, sembra lanciare un chiaro messaggio: addio alimentazione sana ed esercizio fisico, adesso basta un rossetto per dimagrire.

Tags