Cellulite, come sconfiggerla: sport, alimentazione e creme. Ecco quali

Dieta contro la cellulite: gli effetti incredibili della cipolla

14 Dicembre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – In caso di cellulite, uno dei rimedi naturali più efficaci è senza dubbio una dieta a base di cipolla! Pochissime calorie, ricca di proprietà benefiche e altamente diuretica, la cipolla è il miglior alleato per sgonfiare la pancia e ridurre la cellulite.

In pochi lo sanno ma la cipolla è uno dei migliori rimedi naturali contro la cellulite! Le sue proprietà benefiche non si limitano solo a ridurre problemi estetici come buccia d’arancia o pancia gonfia ma svolgono anche azioni terapeutiche per la salute! La cipolla è ricca di sali minerali, potassio, vitamine, calcio, zolfo, fosforo, magnesio… è altamente diuretica e favorisce la digestione grazie ad alcuni fermenti ed è lassativa.

Risulta dunque ideale non solo per depurare il copro ma anche per sgonfiare la pancia ed eliminare la cellulite. Non solo: la cipolla è perfetta durante le diete dimagranti perché aiuta a ridurre la fame nervosa in quanto ha il potere di ridurre l’indice glicemico degli alimenti.

A questo punto non resta che inserire la cipolla nella nostra dieta quotidiana! Come? E’ possibile consumarla sia cotta che cruda e non ci sono restrizioni di quantità visto che 100 gr di prodotto contengono solo 28 calorie.

Per un’azione mirata contro la cellulite, potete far bollire qualche cipolla in mezzo litro d’acqua. Per evitare odori sgradevoli e migliorare la digestione, il segreto è di aggiungere all’acqua mezzo bicchiere di latte! provare per credere! Una volta cotta, mangiate la cipolla condita con un filo d’olio extravergine di oliva e qualche spezia. Drenerete i liquidi e migliorerete moltissimo l’effetto a buccia d’arancia su cosce e glutei.

Infine, ultimo trucchetto, per rendere ancora più efficace l’azione detox della cipolla potete bere l’acqua di cottura rimasta.