Dieta, 10 alimenti e bevande per dire addio ai chili di troppo

Dieta, 10 alimenti e bevande per dire addio ai chili di troppo

15 Settembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Dieta, 10 alimenti e bevande che fanno dimagrire. L’autunno è alle porte così come la corsa per dire addio ai chili di troppo guadagnati in estate. Alimentazione e movimento sono le parole d’ordine quando si tratta di tornare in forma. Esistono tuttavia una serie di cibi amici della linea, che dovremmo inserire nel nostro regime dietetico quotidiano. Vediamone alcuni, suggeriti dal britannico Daily Mail.

Tè verde. Riduce i danni della dieta occidentale, aiutando a prevenire demenza, obesità e diabete. Uno studio pubblicato su FASEB Journal mostra che è in grado di ridurre lo sviluppo di resistenza all’insulina, l’aumento di peso e alterazioni della memoria in topi alimentati con una dieta ad alto contenuto di grassi e fruttosio.

Sedano. Ottimo da mangiare o da centrifugare, è fatto in gran parte fatto di acqua; è anche una grande fonte di idratazione, oltre ad essere ricco di importanti vitamine e minerali come la vitamina K e acido folico. Proteine ​​della carne bianca. Dal pesce bianco al pollame. Sono preferibili alle carni rosse e più facili da digerire rispetto alla seconde. Radice di tarassaco. Emma Taylor, creatrice della 123Diet ha spiegato che è un “buon stimolatore del metabolismo, aiuta anche a regolare la pressione sanguigna, stimola la digestione e agisce come diuretico, il che significa che può eliminare il peso dell’acqua”. “Contiene molti antiossidanti che hanno proprietà anti-infiammatorie e aiutano a mantenere la salute e il benessere generale”.

Peperoncino rosso. E’ in grado di velocizzare il metabolismo e aumenta il concatenamento proteico all’interno della manutenzione muscolare. Caffè. ottimo per stimolare il metabolismo, così come il pompelmo, che aiuta a anche a sciogliere le molecole di grasso. Anche il wasabi è utile per velocizzare il metabolismo e favorire la perdita di peso. Non trascurate neanche l’aceto di sidro di mele, bruciatore di grasso utile per la perdita di peso. Tè alla menta piperita, utilizzato in Asia come stimolatore del metabolismo e un aiuto per calmare un mal di stomaco. Da provare alternato a quello verde.

 

Tags